Cala Felce a Ponza

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

Cala Felce è una delle spiagge più belle di Ponza. L’acqua è cristallina grazie al fondale di ghiaia bianca e il paesaggio intorno dà l’impressione di essere su un’isola deserta.

GUARDA ANCHE: LE 19 SPIAGGE DI PONZA

Cala Felce

Si chiama così per via della felce verdissima che in questo punto dell’isola arriva quasi fino alla spiaggia. Accanto alla spiaggia c’è una piccola grotta che si può esplorare facendo snorkeling.

Dove si trova Cala Felce?

Cala Felce si trova nel nord dell’isola di Ponza, a metà strada tra Capo Rame e Punta Incenso, quasi di fronte all’isola di Gavi. Raggiungibile solo via mare ed è riparata da tutti i venti escluso Maestrale e Tramontana.

In estate è in ombra dalle 4 del pomeriggio.

Di seguito trovate la mappa dell’isola di Ponza con segnalati gli Scogli della Felce:

Come arrivare

Cala Felce è raggiungibile solo via mare e non è mai stata una delle spiagge più popolate di Ponza, anzi qui si poteva trovare un paesaggio sgombro dalla folla di bagnanti e di barche.

Purtroppo al momento Cala Felce è CHIUSA per lo stato pericolante della roccia ed è impossibile accedervi anche via mare.

Dire che è un peccato non è abbastanza. Le foto spiegano benissimo cosa ci stiamo perdendo:

 

PONZA. In mezzo al mar. #ponza #italy #boat #sea #thenaturalarch #bay #calagaetano #calafelce #summerdays #love #island

Un post condiviso da Arilenacr (@arilenacr) in data:

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?