Cosa fare a Ponza la sera

Cosa fare a Ponza la sera
TEMPO DI LETTURA: 5 minuti

Ponza è una piccola isola (è la più grande delle Isole Pontine, ma misura appena 7,5 km quadrati), eppure la vocazione turistica lascia spazio ad una grande varietà di cose da fare anche la sera.

Cosa fare a Ponza la sera

Dopo una giornata passata alla scoperta delle Spiagge più belle di Ponza, delle grotte e dei resti archeologici disseminati sull’isola, oppure in barca tra faraglioni, snorkeling e tuffi, potrete divertirvi e mangiare bene nella Ponza by night.

Qui sotto ho selezionato i posti migliori per fare un’aperitivo a Ponza, i ristoranti dove mangiare, i locali imperdibili dove andare a bere dopo cena e le discoteche dell’isola.

Cosa fare a Ponza la sera
Le Terrazze di Chiaia di Luna

GUARDA ANCHE: COSA FARE A PONZA

Aperitivo a Ponza

L’aperitivo per eccellenza a Ponza si fa Au Bord de l’Eau, un locale storico a pochi metri dall’acqua (in zona porto turistico). Troverete le migliori qualità di gin e distillati e cocktail buonissimi. Da provare il cocktail della casa: il Gloria rivisitato con granita al limone (Via banchina Mamozio, 5).

 

Il bar Tripoli (anche questo in zona porto) è un altro must degli aperitivi isolani. Anche questo è un bar storico che a Ponza è sempre stato un’istituzione. L’atmosfera da paese è così rilassata che è facile immaginarlo frequentato da anziani che giocano a carte in inverno. I tavoli all’aperto affacciati sul mare sono perfetti per la prima serata, ma anche post cena (Piazza Carlo Pisacane).

 

L’Oresteria (dello stesso proprietario del più noto Orestorante, ma più informale) prepara tapas eccezionali, ma è anche un bistrot originale dove si può cenare ed un dispensatore di cestini gourmet da portare al mare per il pranzo. Assaggiate la Tracina reale marinata su riso freddo al cacio e pepe, le Crocchette di calamaro con peperoni in agrodolce, l’Insalata di Polpo con patate e rucola. I prezzi sono modici e la location sul mare (sempre al porto) è bellissima.

 

L’Hotel Chiaia di Luna, a due passi dalla celebre spiaggia di Chiaia di Luna, che è un po’ l’icona dell’isola è il posto giusto per sorseggiare uno spritz in terrazza con vista mozzafiato. Particolarmente frequentato per l’aperitivo ed in seconda serata.

GUARDA ANCHE: DOVE DORMIRE A PONZA

Dove mangiare a Ponza

L’Oresteria è un’alternativa gourmet, economica ed informale. La Marina di Cala Feola è una tappa fissa per chiunque va in barca a Ponza. Anche qui l’ambiente è disimpegnato ed il ristorante si trova sugli scogli di Cala Feola. Arrivarci in barca è facilissimo attraccando al piccolo molo. Ci si può arrivare anche a piedi, anche se ci sarà da fare un 200 gradini.

 

I sapori di casa mia è un ristorantino gourmet ricavato in una grotta dove sperimentare la cucina casareccia ponzese rustica e genuina (via Loggia Santa Maria).

L’acqua pazza è il ristorante con una stella Michelin di Ponza dove non potete non andare per una cena speciale (Piazza Carlo Pisacane).

GUARDA ANCHE: TRAGHETTI PER PONZA

Discoteche di Ponza

Le Terrazze di Chiaia di Luna (terrazza lounge dell’omonimo hotel) è una location di eventi, serate e dj set, oltre che un posto per sorseggiare uno spritz all’ora dell’aperitivo.

La spiaggia del Frontone si trasforma in discoteca a partire dalle 18:00 della sera. Anche la piscina dell’Hotel e spa Santa Domitilla dall’ora dell’aperitivo si trasforma in discoteca, ma i locali dove ballare fino a tardi sono altri.

Covo Nord Est è la discoteca storica di Ponza, immersa del verde e facilmente raggiungibile dal porto (purtroppo recentemente chiusa e per ora mai riaperta al pubblico).

Al Mamafè (in Via Campo Inglese) si fanno aperitivi e cene e si continua a ballare con musica dal vivo e Dj Set fino alle 4 di notte.

 

Ready for tonight @ponzesiperscelta #mamafe #djset #ponza

Un post condiviso da Mamafé – Isola di Ponza (@mamafeponza) in data:

O’Sarracino è la discoteca più alternativa ricavata in un ex magazzino di pescatori. Anche qui si balla fino a tardi.

Prima della discoteca e per il dopocena gli indirizzi, oltre a quelli che ho segnalato per l’aperitivo sono:

  • Kibar lounge bar si trova in Via Chiaia di Luna (panorama bellissimo, ma aperitivo caro – 20 euro)
  • Winespeare Club Piano Bar in Via Banchina di Fazio (concerti live di qualità, panorama incredibile e aperitivo ottimo)
  • Tartaruga Bar e Pub in Via Chiesa (località Le Forna)
  • L’Approdo Piano Bar in Via Banchina di Fazio
  • L’Airone Piano Bar in Via Banchina di Fazio
  • Night Moon in Via Santa Maria

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?