Dove mangiare a Sabaudia

TEMPO DI LETTURA: 5 minuti

A Sabaudia, che ha una certa vocazione turistica, ci si aspetterebbe di trovare una bella ed ampia scelta di trattorie, chioschi, ambulanti e posti dove mangiare. Purtroppo non è così, anche se le cose stanno piacevolmente cambiando negli ultimi anni e le proposte dei paesi vicini sono facilissime da raggiungere.

Mangiare a Sabaudia

Da Sabaudia si raggiungono facilmente San Felice Circeo, Terracina, Priverno e Sperlonga dove c’è qualche bella opzione per mangiare fuori e assaggiare qualcosa che non scorderete facilmente (il mio posto preferito in questo senso è il Forno del Procoio all’Abbazia di Fossanova dove si mangiano piatti che non potrete trovare altrove, dove non si spende tanto e si cena in un posto meraviglioso).

GUARDA ANCHE: DOVE MANGIARE A SAN FELICE CIRCEO

Qui sotto trovate i nostri ristoranti e trattorie preferite dove mangiare a Sabaudia con gli indirizzi ed i prezzi.

  • DA LUCIANO E GILBERTO AL CHIOSCO TORRE PAOLA (solo in estate)

Il mio preferito. Gilberto fa ottimi primi piatti in un chiosco sul Lungomare Pontino (di fronte allo stabilimento di Saporetti). Aperto solo in estate e cucina sia a pranzo che a cena solo in alta stagione. In tutti i casi la cosa migliore è telefonare e prenotare un tavolo. Gli spaghetti con le vongole le fa con i pachino, quindi se la cosa vi lascia perplessi ordinate qualcos’altro. La pasta alla checca di Gilberto è conosciuta come una delle più buone in assoluto  (Via Lungomare Km 35,700, 04016, Sabaudia, Tel. +39 338 418 5791). Prezzi medio/bassi.

  •  DA SAPORETTI (solo in estate)

Di fronte al Chiosco Torre Paola da Luciano e Gilberto c’è uno stabilimento storico che è anche un ristorante sulla spiaggia. Saporetti ha un buon nome che viene dal ricordo dei tempi d’oro in cui era proprio Gilberto (del chiosco Torre Paola) a cucinare e dalla location straordinaria. Mangerete proprio sul mare con vista sulle dune selvagge e la Torre di Paola. Prezzi alti.

  • LA BOTTEGA DEL VINO (tutto l’anno)

La Bottega del vino è un alimentari con un’ampia selezione di vini e con qualche tavolo all’esterno ed all’interno per fare l’aperitivo e mangiare. I taglieri con mortadella tartufata e formaggi locali sono buonissimi ed inaspettatamente economici. Cucina anche pasti caldi che variano a seconda dell’ispirazione del giorno e che includono sempre ingredienti locali (Corso Vittorio Emanuele II 57, Sabaudia). Prezzi bassi.

  • ADRIMAR – LA PESCHERIA DI MARE (aperto tutto l’anno)

Subito dopo il ponte che dal Lungomare Pontino porta a Sabaudia c’è un ristorantino piccolissimo. All’esterno c’è qualche tavolino e all’interno un bancone con i piatti freddi di pesce già pronti e la possibilità di acquistare prodotti di mare ricercati come alici di cetara, colatura, salmoni, tonni artigianali sott’olio e altro.

Prepara piatti di pasta espressa, panini di mare, crudi e fritti. Altissima qualità degli ingredienti, menù ricercato e piatti buonissimi. Noi abbiamo preso due ostriche come antipasto (buonissime) e un piatto di strozzapreti con cannolicchi freschi, vongole, telline e salsa di menta e lime da leccarsi i baffi e fare anche la scarpetta (con un pane fantastico). Prezzo 15 euro a persona senza il vino, con una bottiglia di acqua e porziooni molto abbondanti.

  • PONTE ROSSO (nei weekend e in estate)

Il ristorante Ponte Rosso si trova alla Darsena del Lago di Paola. Si mangia su palafitte sospese sull’acqua nell’atmosfera argentea e pacifica del Lago di Paola. Come location è il mio preferito. L’offerta è di qualità anche se non c’è qualcosa, oltre al posto, che sia veramente eccezionale. Meglio telefonare per sapere se è aperto e se c’è disponibilità. Prezzi medio/alti.

  • SORSI E MORSI (tutto l’anno)

Sorsi e morsi si trova al centro di Sabaudia in una location che non è delle migliori anche se l’interno del locale è accogliente, molto bianco e curato. Ci sono pochi piatti tra cui taglieri, antipasti, qualche primo ed i secondi che variano a seconda dei giorni, del pescato e della stagione. I prezzi sono nella media ed i piatti sono buoni.

GUARDA ANCHE: GUIDA ALLE SPIAGGE DI SABAUDIA

  • DOVE INIZIA IL MARE (tutto l’anno)

Il servizio è a volte lento e non sempre efficiente, specialmente in alta stagione. I piatti e la qualità degli ingredienti non sono una garanzia a 360°, ma si mangia su una terrazza con vista mare anche in inverno, sole permettendo. Scegliendo con cura i piatti e se non si ha fretta si può passare un piacevole pranzo!

  • RISTORANTE INCONTRAMARE (tutto l’anno)

Incontramare è uno stabilimento con ristorante sul lungomare di Sabaudia. Si trova prima dell’Oasi di Kufra in una location meravigliosa. Si mangia sul mare, gli antipasti sono molto ricchi ed il rapporto qualità prezzo è buono.

GUARDA ANCHE: DOVE DORMIRE A SABAUDIA

  • LO ZEFFIRO (tutto l’anno)

Lo Zeffiro è un hotel a gestione famigliare che si trova ad un km da Sabaudia, in via Sant’Andrea. C’è anche un ristorante che fa piatti abbondanti e non solo di pesce. I prezzi sono medio alti. Assaggiate l’antipasto Zeffiro che è perfetto da dividere in due.

GUARDA ANCHE: PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?