Come raggiungere il Circeo con i mezzi pubblici

TEMPO DI LETTURA: 3 minuti

Raggiungere San Felice Circeo con i mezzi pubblici non è sempre un’impresa facile e veloce ma i collegamenti sono disponibili tutto l’anno.

Venendo da Roma il mezzo più comodo e veloce è il treno da abbinare al bus.

Come raggiungere il Circeo

San Felice Circeo si raggiunge in autobus e in treno da Roma e da Napoli. In alternativa si raggiunge in auto percorrendo la via Pontina da Roma o l’autostrada A1 con uscita a Frosinone da Napoli. In bassa stagione si può arrivare da Napoli anche percorrendo la via litoranea che passa per Formia, Gaeta, Sperlonga e Terracina, con una delle viste panoramiche più belle del Lazio.

Raggiungere il Circeo in treno da Roma

A San Felice Circeo non c’è una stazione dei treni. La stazione più vicina è quella di Priverno-Fossanova.

Da Roma (e anche da Napoli) ci sono treni ogni ora (in alcuni momenti della giornata due treni all’ora).

Il treno impiega un’ora per raggiungere Priverno da Roma Termini.

Il costo del biglietto Roma – Priverno-Fossanova è di 5 euro a tratta. Il treno è un regionale ed il biglietto può essere acquistato alle macchinette delle stazioni poco prima della partenza o attraverso l’app di Trenitalia.

Non è sempre previsto il vagone per il trasporto delle biciclette ma se non si parte negli orari di punta (il venerdì dalle 18 alle 19 e 30 o il sabato mattina dalle 9 alle 12 e 30) si può riuscire a trasportare la bici a bordo senza problemi.

Sul sito di Trenitalia trovate gli orari dei treni.

Una volta alla stazione di Priverno-Fossanova ci sono gli autobus Cotral per Sabaudia e per San Felice Circeo. Quelli per Sabaudia sono più frequenti. Da Sabaudia, San Felice Circeo dista solo pochi km e può essere raggiunto con gli autobus di linea dall’autolinea di Sabaudia.

GUARDA ANCHE: PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

come raggiungere circeo mezzi pubblici

Anche la linea 9 degli autobus Ronci va dalla stazione di Priverno-Fossanova a San Felice Circeo, purtroppo non ci sono molte corse, ma studiando il viaggio in anticipo si possono sfruttare le coincidenze con i treni da Roma.

Alcuni appartamenti e stanze in affitto su Airbnb offrono servizio di pick-up da e per la stazione rendendo il viaggio molto più agevole.

Raggiungere il Circeo in autobus

Gli autobus per San Felice Circeo partono dalla stazione degli autobus di Roma Laurentina ed impiegano circa due ore, a seconda del traffico, per raggiungere il Circeo (via Domenichelli, La Cona – autolinea del Circeo), passando per Sabaudia.

Se abitate lungo la linea B o in vicinanza di Laurentina è senza dubbio l’opzione più comoda.

Qui trovate gli orari degli autobus Cotral da Roma Laurentina a San Felice Circeo.

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?