Le foto più belle di Ninfa

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

Qui sotto ho raccolto una carrellata di foto e immagini di Ninfa e qualche video. Vedere queste immagini non è certo come essere a Ninfa: ovvero vivere questa meraviglia attraverso tutti i sensi, perdersi nei dettagli e respirare l’atmosfera del paradiso perduto.

Ninfa è un meraviglioso giardino costruito sulle rovine dell’Antica Ninfa, florida città medievale abbanonata e distrutta. La famiglia Caetani, allora proprietaria di Ninfa e delle zone adiacenti (Sermoneta e Castello Caetani) decise di trasformarla in un magnifico giardino. Un esperimento simile lo aveva già fatto con il giardino di Fogliano, passato poi in secondo piano con la nascita di Ninfa.

Il fiume Cavata, trasparente affluente del fiume Ninfa, può essere esplorato in canoa con visite guidate. Poco distanti ci sono anche le rovine della città perduta di Norba, città romana che è considerata un po’ la POmpei del Lazio di età repubblicana.

Immagini di Ninfa

Tutte le immagini e le foto per innamorarsi di Ninfa ed avere ancora più voglia di acquistare i biglietti qui.

Video di Ninfa

I video più belli di Ninfa che rendono un po’ l’idea di quello che vi aspetta durante la visita guidata.

Contatti

Indirizzo: Via Ninfina, 68, 04012 Cisterna di Latina LT

Tel. 0773 632231

Aggiornato il

Pubblicato da parconazionaledelcirceo

Sono cresciuta al Circeo e ci torno ogni volta che posso. Lavoro per un magazine di viaggio, vado in canoa, in bicicletta e viaggio a piedi. Adoro il mare e ho un cane ridico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?