Il Giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa

A poco meno di un'ora da San Felice Circeo c'è un giardino unico nel suo genere dove su antichi ruderi di una città perduta (la città di Ninfa) crescono piante rare e... Continua »
Cristo si è fermato sul Lago di Paola

Cristo si è fermato sul Lago di Paola

Un giorno, o forse era notte ed avevano lanterne che illuminavano malamente le sponde di un lago nero come la pece, i pescatori di San Felice Circeo ritirarono reti troppo pesanti rispetto alla magra pesca di... Continua »
Tour guidato sul Promontorio del Circeo

Tour guidato sul Promontorio del Circeo

Il sentiero disegna delle curve a gomito e zigzagando scende al mare con viste panoramiche sul Picco di Circe, sulle calette del Circeo, sul faro e sulla torre costiera di Cervia. La Pietraia non fa parte dei sentieri segnati del Parco Nazionale del Circeo, ma c'è un modo speciale per... Continua »
Il Fiume Cavata

Il Fiume Cavata

Immagineresti mai che in provincia di Latina possa esistere un fiume di acqua trasparente che si può bere dalle mani e che si snoda lungo argini... Continua »
La Via Appia Antica a Itri

La Via Appia Antica a Itri

In Provincia di Latina, nei dintorni del Parco Nazionale del Circeo, corre un tratto dell'Antica via Appia completamente intatto; perfetto per una passeggiata diversa da qualunque... Continua »
Circeo in MTB

Circeo in MTB

Per chi è appassionato di Mountain Bike il Circeo offre numerosi sentieri per tutti i gusti, dai più rilassanti immersi nel bosco e nella natura, a quelli più tecnici per gli amanti del cross country che vogliono percorrere sentieri unici (sia per principianti che per i più... Continua »
Tempio di Giove a Terracina

Tempio di Giove a Terracina

Il Tempio di Giove Anxur è un enorme tempio che domina Terracina, la Pianura Pontina e il Circeo dalla sommità di Monte Sant'Angelo, a Terracina... Continua »
La Maga Circe incanta ancora

La Maga Circe incanta ancora

Il Picco di Circe, il punto più alto del Promontorio del Circeo, è un posto considerato da sempre mistico, dove la terra racconta al mare un ordinamento misterioso in cui dei, dio e le anime degli uomini si possono... Continua »
Norba Antica

Norba Antica

Su un altopiano roccioso, che è un terrazzo sulla Pianura Pontina, c'è un'antica città romana: Norba antica. Il sito dove fioriva Norba è un'enorme distesa di rovine utilizzata dai deltaplani per volare sopra l'Agro... Continua »
Come visitare Palmarola

Come visitare Palmarola

Palmarola è la più selvaggia tra le Isole Pontine: non ci sono case, non ci sono porti, c'è solo un ristorante con una storia... Continua »
6 cose da fare al Circeo (e dintorni) in inverno

6 cose da fare al Circeo (e dintorni) in inverno

COSA FARE AL CIRCEO IN INVERNO Il Parco Nazionale del Circeo è notoriamente un posto perfetto per l’estate e la primavera. Si possono esplorare le spiagge del Parco Nazionale e fare trekking lungo i sentieri, andare in canoa, fare snorkeling, scoprire le grotte del Promontorio del Circeo, o semplicemente prendere... Continua »
Ulisse è sepolto al Circeo

Ulisse è sepolto al Circeo

All'alba dei tempi un popolo misterioso abitava il monte dove sono cresciuta. Le mura della loro città erano così grandi e spesse da poter essere costruite solo da uomini giganti: dai Ciclopi, o da qualche loro cugino pari in forza ed altezza.... Continua »
Archeologia nel Parco del Circeo

Archeologia nel Parco del Circeo

Il Promontorio del Circeo, così come le Isole Pontine ed i territori un tempo paludosi della Pianura Pontina, è abitato sin dall’alba dei tempi. L’uomo, che ha vissuto nelle grotte del promontorio, ha estratto ossidiane sulle isole ed ha abitato le palafitte sui laghi e le lestre nel bosco, ha... Continua »