Cosa fare e vedere a Ventotene

TEMPO DI LETTURA: 4 minuti

COSA FARE E VEDERE A VENTOTENE

Ci sono luoghi che una volta visitati abbandoniamo a fatica ripromettendo a noi stessi di tornarci. Ma questo non capita quasi mai. Il mondo è talmente grande e i viaggi così tanti da non permettere seconde volte.

Ci sono pochissimi posti al cui richiamo invece non sappiamo resistere. La scelta di dove tornare è una questione di emozione, quella che ti prende quando una località la vediamo per la prima volta e di calore, quello che ti avvolge imparando a conoscerla. Allora diventa come casa e non c’è niente da fare, ci devi tornare, se possibile ogni anno.

GUARDA ANCHE: COME VISITARE PALMAROLA

Così è per me Ventotene, una delle isole Pontine, a due ore di traghetto da Formia, la mia preferita ovviamente (qui trovate tutte le informazioni su Come arrivare a Ventotene). In questo post vi racconterò cosa la rende così speciale ai miei occhi.

GUARDA ANCHE: COSA FARE AL CIRCEO E DINTORNI

GUARDA ANCHE: COME ARRIVARE A VENTOTENE

L’AUTORE DI QUESTO POST CONSIGLIA:

Sono sicura che chi conosce Ventotene come me avrà tanti motivi in più per amarla e molti consigli per chi la deve scoprire per la prima volta, se hai voglia di condividerli aggiungi un commento a questo post!

GUARDA ANCHE: LE FOTO PIU’ BELLE DI VENTOTENE

E ci vediamo lì, voi quando andate quest’anno? 😉

Autore: Giulia Serventi Longhi

 

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook