Cala Nave a Ventotene

TEMPO DI LETTURA: 3 minuti

CALA NAVE

A Ventotene ci sono soprattutto scogli, ma anche qualche bella spiaggia.

Cala Nave, però, è l’unica spiaggia aperta al momento sull’isola. Si trova proprio vicino al centro abitato ed è raggiungibile a piedi.

Cala Nave è una cala piccola con sabbia scura e soffice. Il fondale è ghiaioso e garantisce una incredibile trasparenza all’acqua.

A Cala Nave c’è un ristorante con bar e la possibilità di affittare ombrelloni, canoe, pedalò e lettini.

GUARDA ANCHE: COSA FARE A VENTOTENE

Qui, come spesso succede anche nel resto dell’isola, si vedono sempre le stesse facce. Le persone che vengono a Ventotene sono abitudinarie ed i bagnanti si mettono sempre più o meno allo stesso posto nel loro tratto di spiaggia.

GUARDA ANCHE: COME ARRIVARE A VENTOTENE

Cala Nave per alcuni abituali visitatori di Ventotene è una specie di religione. Dell’isola sembra esistere solo Cala Nave e le giornate si passano sulla sua sabbia scura. Il resto è solo un accessorio che serve a dormire e mangiare per poi tornare a Cala Nave.

GUARDA ANCHE: LE FOTO PIU’ BELLE DI VENTOTENE

Se non pensate di condividere questa religione sappiate che dalla cala camminando un po’ si possono raggiungere altre spiagge dei dintorni, come la spiaggia Rossano, Parata della postina (al momento chiusa), Parata grande (è raggiungibile ma ufficialmente chiusa al pubblico) e cala Battaglia (al momento raggiungibile solo via mare). Qui trovate tutte le info sulle spiagge di Ventotene.

Cala Nave è una spiaggia attrezzata ed adatta ai bambini grazie al fondale che resta basso per molti metri.

Ad agosto Cala Nave è di solito affollata, ma un tuffo nelle sue acque perfette è imperdibile anche in questo caso! Camminando verso la fine di Cala Nave, in direzione del faro di Ventotene, si raggiungono gli scogli del faro. Si tratta in realtà di un prolungamento di Cala Nave perfetto per chi non ama la spiaggia e preferisce un po’ più di quiete.

Anche gli scogli del faro sono adatti ai bambini perché sono lisci e non scivolosi e ci si può tuffare in modo divertente e sicuro.

COME ARRIVARE A CALA NAVE

Cala Nave si trova nella zona sud est dell’isola, vicino al centro abitato. La spiaggia è segnalata.

Qui trovate la mappa di Cala Nave proprio di fronte allo scoglio che assomiglia ad una nave e dà il nome alla spiaggia:

 

#calanave #ventotene

Un post condiviso da Read Read (@read_qvvrtx_blxccx_plvyerz) in data:

#bandierablu2016 anche quest’anno per la spiaggia di #calanave di #Ventotene #summer16 #italy #isolepontine #island ☀

Un post condiviso da ventotene.mia☀ (@ventotene.mia) in data:

 

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook

 

Aggiornato il

 
COSA VEDERE, ISOLE, SPIAGGE ,

Informazioni su Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Vado in canoa, adoro la bicicletta e sono una guida ambientale escursionistica. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici, a piedi o sulle pagine del mio blog!

Precedente Grotta delle Capre al Circeo Successivo Spiaggia della Bufalara a Sabaudia

Lascia un commento