Benvenuto nel blog di Vivere Filippine, in questo articolo ti svelerò alcuni consigli utili sulle Filippine che ti faranno sicuramente comodo se stai per affrontare un viaggio o trasferirti in questo paese.

Consigli utili sulle filippine

La prima cosa da vedere quando si intraprende un viaggio e no si conosce il paese dove si vuol passare una vacanza è sicuramente il volo da prenotare con la giusta compagnia aerea e se possibile spendere il meno possibile, questo è uno dei consigli utili sulle Filippine che mi preme di farti conoscere.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le migliori compagnie aeree per andare nelle Filippine.

Le Filippine hanno 2 aeroporti internazionali, quello di Manila (NAIA) e quello di Cebu (Mactan International Airport), ci sarebbe un terzo aeroporto internazionale, quello di Clark, ma noi ci concentreremo solo su i primi due, dato che il terzo ha pochi voli internazionali a disposizione.

Per chi sceglie come destinazione Manila ecco le migliori compagnie di volo:

  • Saudi Arabian Airline di solito è la più economica con uno scarso servizio a bordo, posti non confortevoli e aerei piuttosto vecchiotti.
  • Turkish Airlines altra compagnia economica e per quello che riguardano i servizi un po’ meglio di quella citata sopra.
  • Etihad Airways ottima compagnia di volo ma per quello che riguarda il prezzo è più costosa delle prime due.
  • Emirates Airline forse la migliore compagnia in rapporto qualità/prezzo.
  • Qatar Airways ottima compagnia e qualche volta si trovano delle offerte economiche.

Per chi sceglie come destinazione Cebu ecco le migliori compagnie di volo:

  • Cathay Pacific la migliore e la più veloce per raggiungere Cebu, ottima compagnia di volo per tutto tranne che per il prezzo.
  • Korean Air ottima ed economica compagnia di volo per raggiungere Cebu city.
  • Singapore Airline altra ottima compagnia ma non per quello che riguardano i prezzi.

Se vuoi saperne di più sui consigli utili sulle Filippine per quello che riguardano i voli, leggi questo articolo.

consigli utili sugli aeroporti delle filippine
La città di Manila vista dall’aeroporto NAIA

Un altro dei consigli utili sulle Filippine che mi sento di dire sono quale compagnia telefonica scegliere e qual è la migliore connessione ad internet.

Le compagnie telefoniche nelle Filippine sono 3: Globe, Smart e Sun.

La migliore secondo un mio parere per quello che riguarda internet è la Globe, per telefonate e messaggi è meglio la Smart essendo più economica rispetto la Globe, chiedere sempre quando si va a comprare la scheda telefonica di farsene dare una LTE, che ha una migliore ricezione di campo per internet e chiedere anche quale offerte offrono la compagnia telefonica che si vuole prendere in considerazione.

Per quello che riguardano i prezzi la Smart è indubbiamente più economica rispetto alla Globe, per fare un esempio, con Smart 180 minuti di chiamate solo verso i numeri Smart e messaggi illimitati verso tutti gli altri operatori, costa circa 5 euro al mese, con Globe minuti di chiamate illimitati solo verso i numeri Globe e messaggi illimitati verso tutti gli altri operatori, costa circa 10 euro al mese, a voi la scelta.

Per maggiori informazioni sui consigli utili sulle Filippine per quello che riguardano le compagnie telefoniche ed internet, leggi questo articolo.

bellavista il top di cebu city in consigli utili sulle filippine
Top Bellavista

Per oggi è tutto ma non finisce qui, ti aggiornerò con il prossimo articolo dove ci sarà la seconda parte dei consigli utili sulle Filippine, per il momento ci salutiamo, a presto e buon viaggio.


Inizia a cercare il tuo volo per le Filippine con il motore di ricerca di Skyscanner che trovi qui sotto

2 thoughts on “Consigli Utili Sulle Filippine – alcune dritte”

  1. ..ciao Marco grazie per il magnifico sconto sulla tua guida vivere nelle filippine. Ho fatto l`accuisto on line a 12 euro. Io ho intenzione di venire a Manila e di vivere li ,quindi credo che la tua guida mi sarà molto utile per orientarsi nella mia nuova vita. Ciao e grazie per lo sconto e a presto.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.