Cosa vedere sull’isola di Bohol

Cosa vedere sull’isola di Bohol – Iniziamo questo viaggio nel vedere come arrivare a Bohol tramite l’aeroporto di Tagbilaran oppure tramite il nuovo aeroporto internazionale di Bohol-Panglao.

Poiché tutti i voli commerciali sono stati trasferiti dall’aeroporto di Tagbilaran, ti mostrerò le indicazioni su come raggiungere Panglao (Alona Beach) dall’aeroporto internazionale Bohol-Panglao, aperto di recente e operativo.

Il nuovo aeroporto internazionale Bohol-Panglao ha appena iniziato le sue operazioni e l’autorità per l’aviazione civile ha inviato un bollettino in cui si afferma che l’aeroporto di Tagbilaran sarà ufficialmente chiuso per tutte le operazioni di volo per turisti e tutte le operazioni di volo ufficiali saranno trasferite all’aeroporto internazionale di Bohol-Panglao.

Il trasporto dal nuovo aeroporto di Panglao è ancora molto limitato e per ora ci sono voli diretti solo da Manila e il modo migliore per raggiungere il tuo hotel o resort è in taxi.

Una volta che avrai messo piede fuori dall’aeroporto, ci sarà una corsia per i taxi dove potrai fare un giro per vedere il tuo alloggio a Panglao; Il tempo di viaggio tra l’aeroporto e Alona Beach e Danao Beach è di circa 15-20 minuti.

Se vieni da Cebu, puoi prendere un traghetto al pier 1 diretto a Tagbilaran, Il viaggio in traghetto potrebbe richiedere 2 ore a seconda delle condizioni meteorologiche.

Le compagnie di traghetto più popolari sono Oceanjet e SuperCat e la tariffa è di 500 peso per la classe turistica e 1000 peso per la classe business e partono in diversi orari.

All’arrivo al terminal dei traghetti di Tagbilaran, puoi prendere un taxi o un triciclo per raggiungere il tuo hotel a Panglao o Tagbilaran City, se fai parte di un gruppo più numeroso, puoi noleggiare un furgone per portarti al tuo alloggio.

Dal porto marittimo di Dumaguete, puoi salire su un traghetto veloce che porta a Tagbilaran, il tempo di percorrenza è di circa 2 ore e la tariffa stimata è di 700 peso per la classe turistica e di 1.000 peso per la classe business tramite Oceanjet.

Ci sono 2 orari disponibili per questo percorso, uno al mattino alle 9:50 e uno al pomeriggio alle 14:30.

11 spot turistici su cosa vedere sull’isola di Bohol – Bohol è una famosa destinazione di viaggio sia per i locali che per gli stranieri per una buona ragione, quest’isola è ricca di molte attrazioni naturali come cascate, spiagge e montagne di tutte le Filippine.

Se hai intenzione di visitare Bohol nel prossimo futuro, ecco alcuni luoghi da visitare e cose da fare.

Chocolate Hills – È senza dubbio il motivo principale per cui molti visitatori vanno a Bohol, questi cumuli di terra coperti d’erba si estendono fino a dove i tuoi occhi arrivano a vedere.

Le colline hanno preso il loro nome a causa del colore brunastro che hanno durante una stagione particolare, quella estiva, questa destinazione è accessibile con i mezzi pubblici ma richiederebbe più tempo rispetto a quando hai un tuo mezzo.

Per sfruttare al massimo il tuo tempo, puoi noleggiare un’auto e un autista per portarti qui e ad altre attrazioni, questa opzione costa da 1500 a 2500 peso, ideale per gruppi, c’è poi un’ingresso all’area di osservazione di Chocolate Hills che costa 50 peso a persona.

cosa vedere sullisola di bohol le chocolate hills
Chocolate hills

Alona beach – Potrebbe essere la spiaggia di sabbia bianca più popolare e sviluppata di Bohol, ma Alona Beach conserva ancora un po’ del suo fascino naturale nonostante gli sviluppi intorno ad essa.

La sua costa è polverosa e le acque turchesi ti inviteranno a fare un tuffo, rilassati e distenditi qui dopo una giornata trascorsa a esplorare le attrazioni turistiche di Bohol, abbronzarsi, andare a nuotare e cenare o bere qualcosa.

Troverai anche molte sistemazioni per tutte le tasche e operatori turistici che offrono gite di un giorno alle attrazioni in tutta la provincia.

alona beach su cosa vedere sullisola di bohol
Alona Beach

Da un’isola all’altra – Non dovresti lasciare Bohol senza andare in giro per l’isola.

Balicasag Island e Virgin Island sono le destinazioni più popolari per tale attività, Virgin Island ha un banco di sabbia che emerge e si immerge ogni volta che la marea si sposta e Balicasag offre uno dei migliori punti di snorkeling della provincia, sotto le sue acque si trova un ecosistema vibrante e fiorente con coralli colorati di diverse forme e dimensioni e varie specie di pesci, se sei fortunato, potresti vedere delfini lungo la strada.

Un tour da un’isola all’altra costa circa 1500 a persona. C’è anche un extra di 150 peso separati una volta raggiunta l’Isola Balicasag.

Santuario di Tarsier – Il tarsier è una piccola scimmia con gli occhi spalancati, se vuoi vederli devi includere il Santuario di Tarsier nel tuo itinerario.

Il santuario mira a proteggere i tarsier dall’estinzione, qui vedrai gli animali appesi agli alberi con i loro enormi occhi luminescenti che ti guardano, assicurati di ridurre al minimo il rumore ed evita di usare un flash quando scatti foto perché stressano i tarsier.

C’è una tassa di ingresso di 60 peso per entrare nel santuario.

tarsier su cosa vedere sullisola di bohol
Tarsier

Crociera sul fiume Loboc – Se stai cercando un’attività lenta e rilassante, fai una crociera sul fiume Loboc; durante il viaggio, vedrai splendide viste sulla foresta circostante più una visita di un villaggio di una tribù locale.

La barca ha anche una zona pranzo dove è possibile gustare il pranzo e la crociera costa circa 450 peso a persona.

cosa vedere sullisola di bohol crociera sul fiume loboc
Crociera sul fiume Loboc

Cascate di Dam-Agan – Prenditi una pausa dal giro dell’isola e dalle bellissime spiaggie andando alle cascate di Dam-Agan a Dimiao.

Questa destinazione richiede un pò di sforzo da raggiungere, ma una volta che vedi la piscina naturale e le cascate, ne varrà la pena.

Tuffati nelle acque turchesi e prova a saltare sulla scogliera e ottieni un “massaggio” con l’acqua sotto una delle cascate.

Per raggiungere la cascata, vai al mercato pubblico di Dimiao, una volta lì, troverai molti driver desiderosi di portarti in loco e rifaranno anche da guida; ci sono anche altre cascate a Dimiao e sono Pahangog Twin Falls e Ingkumhan Falls.

Parco avventura Danao – Se stai cercando una scarica di adrenalina, vai al Danao Adventure Park, questo parco offre attività entusiasmanti come trekking sul fiume, kayak, discesa in corda doppia e zipline e trascorri una giornata qui per ottenere il massimo dalla tua visita.

Ecco alcune tariffe:

  • Ingresso 25 peso
  • Discesa in corda doppia 600 peso a persona
  • Tuffo 700 peso
  • Kayak 200 peso
  • Speleologia 350 peso
  • Arrampicata su parete 100 peso

Foresta di mogano – Questa meraviglia creata dall’uomo offre una guida panoramica, potrebbe essere breve ma vale la deviazione, soprattutto se sei già in zona.

Chiesa di Baclayon – Le Filippine erano una colonia della Spagna. Vedrai molte chiese secolari in tutto il paese e Bohol non fa eccezione, la chiesa di Baclayon ha più di 400 anni ed è un punto di riferimento riconoscibile nella provincia; c’è un biglietto d’ingresso di 25peso.

Grotta di Hinagdanan – Prova a nuotare nella piscina naturale all’interno della grotta di Hinagdanan durante il tuo viaggio, le sue acque fredde allevieranno il caldo estivo, la grotta ha anche interessanti stalattiti e formazioni rocciose; c’è una commissione di 30 peso per entrare.

Momo Beach – Se vuoi allontanarti dalla folla di Alona, Momo Beach è una buona alternativa, si trova in una zona isolata dove avrai quasi sempre la spiaggia tutta per te.

Questa spiaggia è l’ultima delle 11 cose da vedere sull’isola di Bohol, spero di averti ispirato per il tuo prossimo viaggio.

Cosa vedere sull’isola di Bohol

Dove alloggiare a Bohol

A Bohol, la maggior parte dei turisti preferisce rimanere sull’isola di Panglao per essere vicino alla spiaggia dove ci sono molti resort lungo Alona e Dumaluan Beach.

Per un po’ di tranquillità, c’è anche un resort nella più appartata Momo Beach.

Se hai un volo in anticipo o vuoi solo essere vicino all’aeroporto, ci sono hotel e pensioni convenienti nella capitale Tagbilaran.


Ecco alcuni dei migliori Hotel e Resort di Bohol, Panglao e Tagbilaran selezionati per te dagli utenti di Agoda a partire da febbraio 2019, clicca sull’immagine per vedere i prezzi e la disponibilità.

Bohol Beach Club Resort
Bohol Bee Farm Hotel
Ocean Suites Boutique Hotel
Sea Breeze Cottages and Resort
Blue Ocean Beachfront
Positano Resort

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: PANGLAO HOTEL


Inizia da qui e scegli qual’è l’attività più adatta a te da fare a Bohol con le famose guide di GetYourGuide, clicca sulla relativa immagine per i dettagli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.