El Nido Tour A, Palawan, Filippine

El Nido Tour A – El Nido è il paradiso in terra ed è sicuramente uno dei posti migliori nelle Filippine, le parti migliori della zona possono essere raggiunte solo tramite una gita in barca di un giorno ed il Tour A è perfettamente quello che ti serve.

Itinerario El Nido Tour A

  • Small Lagoon
  • Big Lagoon
  • Secret Lagoon
  • Simizu Island
  • Seven Commando beach o Entalula Island (dipende dalla compagnia)

El Nido Tour A

Il costo del Tour A è di 1200 peso più 200 peso di tassa eco-turistica valida per 10 giorni e la possibilità di fare viaggi multipli.

I migliori tour operator per fare questi Tour sono Alternative Cafe e The Art Cafe.

Per il Tour A sceglierei l’Alternative Cafe dove il cibo è migliore, mentre sceglierei The Art Cafe per il Tour C solo per una migliore barca.

Dopo una breve corsa in tutta la baia, la prima tappa del tour A è Small Lagoon.

Si trova all’estremità settentrionale dell’isola Miniloc ed è una cattedrale di calcare a cielo aperto, le pareti verticali di pietra formano una laguna di acqua bassa a forma di un cerchio quasi perfetto.

La parte di Big Lagoon è tutta incentrata sulla crociera in barca, questa è la parte migliore della giornata perchè basta vedere l’acqua della laguna che è davvero straordinaria.

La laguna è estremamente bassa, ci sono alcuni punti per saltare giù dalla barca e nuotare nell’acqua turchese circondata da scogliere calcaree scure e frastagliate.

La sosta per il pranzo avviene a Simizu Island un’altra isola estremamente bella, il pranzo comprende la versione Filippine della paella, pesce alla griglia, pollo, frutta fresca, insalate e riso.

La caratteristica più sorprendente dell’isola è un affioramento di rocce, una lama sottile come il rasoio della pietra calcarea nera si trova su tutto il fiume di El Nido sporgendo dalla sabbia, questo posto è semplicemente fantastico.

Troverai un casino di barche in cerca di posizione mentre i loro passeggeri saltano fuori per nuotare attraverso il buco nelle rocce che conduce alla Secret lagoon.

Il Tour A di El Nido sembra essere il più popolare, lo scenario che mostra è stupefacente è uno dei percorsi più breve e naturalmente ha la Laguna Segreta come asso nella manica.

Ultima tappa del Tour A è Seven Commando beach, la maggior parte dei tour termina qui perchè è vicina ad El Nido ed è un posto facile dove fermarsi.

La storia dietro la spiaggia è probabilmente più interessante della spiaggia stessa, come dice la leggenda, sette commandos giapponesi si rifugiarono qui durante la seconda guerra mondiale e finirono per vivere qui per un certo periodo di tempo, le informazioni sono un pò contrastanti ma questo è quello che raccontano le guide.

Altre compagnie come The Art Cafe scelgono come ultima tappa del Tour A Entalula Island, spiaggia secondo me più carina rispetto a Seven Commando beach, questa è una cosa da prendere in considerazione al momento della prenotazione del Tour A.

Consigli

Mentre fai il Tour A puoi portare il tuo equipaggiamento da snorkeling per risparmiare soldi altrimenti puoi affittarlo ha 50 peso quando ti trovi sulla barca.

Porta con te scarpe da acqua apposta per camminare sulle rocce, proteggi il tuo telefono e la tua fotocamera dall’acqua e porta un power bank per tenerli sempre in carica.

Un consiglio che mi sento di darti quando farai El Nido Tour A è quello di verificare se il timoniere della barca è disposto ad eseguire il tour in ordine inverso, sempre se sono d’accordo tutte le altre persone del gruppo, in modo che l’ultima tappa sarà la prima, la penultima sarà la seconda e così via, troverai meno folla e ti potrai godere al meglio la tua escursione.

Trova anche una barca che parta prima di tutte le altre, un altro ottimo modo per avere le fermate del tour con meno gente.

El Nido ha altri tour di adesione (B, C e D) e altri luoghi che puoi visitare in tricycle e moto, se vuoi trascorrere una serata di relax vai a Nacpan beach o puoi guardare il tramonto sulla spiaggia di Marimegmeg o Las Cabanas, possibilità di mangiare qualsiasi cosa dato la presenza di numerosi ristoranti.

Dove alloggiare ad El Nido


Ci sono numerose scelte di Hotel e Resort ad El Nido, ecco alcune delle migliori sistemazioni secondo gli utenti di Agoda a partire da febbraio 2019, clicca sulla relativa immagine per controllare il prezzo e la disponibiltà

The Nest Resort
Cadlao Resort
AngelNido Resort
Vellago Resort
Last Frontier Beach Resort
Amakan Bed Bunk

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: EL NIDO HOTEL


Inizia da qui e scegli qual’è l’attività più adatta a te da fare a El Nido con le famose guide di GetYourGuide, clicca sulla relativa immagine per i dettagli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.