Iloilo City – 7 luoghi da visitare per il tuo itinerario

Iloilo City nelle Visayas occidentali è una provincia che merita più attenzione, la sua capitale, l’omonima città di Iloilo, ha un ambiente antico e un fascino dove il passato e il presente si scontrano.

Vedrai case tradizionali distinte e chiese secolari insieme a grattacieli condomini e centri commerciali e fuori dalla vivace metropoli ci sono bellissime isole e spiagge che meritano una gita di un giorno o un pernottamento.

Iloilo è facilmente accessibile con molti voli diretti da Manila e Cebu, e le sue attrazioni sono accessibili anche con i mezzi pubblici disponibili.

Se sei interessato a visitare questa parte delle Filippine, ecco le cose da fare e i luoghi da visitare.

Esplora il centro storico della città – Iloilo City è un interessante mix di vecchio e nuovo, vedrai case ancestrali che ti ricordano i tempi passati a causa del loro design distinto nella giungla urbana.

Entra in una distorsione temporale camminando per Calle Real dove vedrai una serie di edifici storici che raccontano il passato storico della città, dirigiti poi verso Jaro e Molo, entrambi i quartieri ospitano alcune delle più belle case tradizionali e antiche chiese.

Tra le tappe degne di nota figurano la bellissima chiesa del Molo e la Cattedrale di Jaro, non perdere l’occasione di visitare Casa Mariquit e Lizares Mansion.

Visita Islas de Gigantes – Queste isole offrono una vacanza idilliaca per coloro che vogliono rilassarsi e distendersi, perchè nonostante la sua crescente popolarità nel corso degli anni, è riuscita a conservare parte del suo fascino rilassato e nel bel mezzo del nulla.

L’attività più popolare qui è l’Island hopping, tour di diverse isole circostanti e il punto di partenza per Islas de Gigantes è Carles nella regione settentrionale della provincia.

Puoi arrivare a Carles da Iloilo City o Roxas City a Capiz, salendo a bordo di un autobus diretto a Carles, assicurati di scendere a Bancal Port, qui ci sono barche passeggeri che partono intorno alle 10 del mattino e i tour per queste isole costa circa 1000 peso a persona.

Durante il tuo viaggio, vedrai spiagge di sabbia bianca, acque azzurre e bellissime spiagge e paesaggi, potrai nuotare, scattare diverse foto, divertirti e goderti la compagnia di amici o familiari.

Alcuni dei luoghi di interesse notevoli sono Cabugao Gamay Island (l’attrazione più riconoscibile), Antonia Beach, Bantigue Island, Tangke Lagoon e il Faro.

Dinagyang Festival – Iloilo ospita uno dei più grandi festival religiosi del paese, Dinagyang.

I festeggiamenti mettono in risalto il lato amante del divertimento di gente del posto e turisti, non ti resta che unirti alle feste e alle attività durante la tua visita, ci sono sfilate, musica, balli e tutto il resto.

Gli artisti “Ati” prendono il controllo delle strade a gennaio, quindi se hai intenzione di visitare questo festival, prenota un alloggio in anticipo poiché gli hotel riempiono rapidamente i posti vacanti.

Miag-ao Church– Iloilo ha un ricco patrimonio culturale esemplificato dalle antiche chiese coloniali situate in diverse parti della provincia.

La chiesa di Miag-ao è uno di quei posti da non perdere quando sei in città perchè è una delle chiese barocche incluse nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Miag-ao ha una bellissima facciata con sculture religiose dettagliate, il fulcro di questa opera d’arte è una scultura raffigurante San Tommaso Villanueva e questa chiesa è facilmente accessibile con i mezzi pubblici dalla città.

Iloilo Esplanade – Dopo aver appreso del ricco patrimonio della città, dirigiti verso l’Esplanade, questa è una destinazione popolare per piacevoli passeggiate o jogging per coloro che vogliono fare esercizio fisico.

Prendi un boccone o qualcosa da bere in uno dei ristoranti o caffè vicino al fiume e aspetta il tramonto perché questo è un buon posto dove osservarlo.

Bulubadiangan Island – Conosciuta anche come Sandbar Island, questa destinazione balneare al largo della costa di Concepción è il luogo ideale per allontanarsi dalla folla e trascorrere una giornata rilassante.

Ha guadagnato popolarità sia con i turisti che con la gente del posto grazie alla sua raucedine, alle acque cerulee e alla costa biancastra, puoi trascorrere qui una giornata nuotando e prendendo il sole.

Parte del fascino della spiaggia è la sua mancanza di sviluppo, l’elettricità non è di 24 ore e l’acqua del rubinetto è salata e un noleggio di capanne per un massimo di dieci persone costa circa 800 peso.

Agho Island – Se non ne hai abbastanza della spiaggia, includi l’isola di Agho nel tuo itinerario.

L’isola ha sabbia bianca e polverosa per affondare i piedi e acque turchesi che ti attireranno a nuotare, ha un fascino crudo ma bellissimo e un fascino rustico che ti fa venire voglia di restare.

Sali sulla collina vicina per ottenere splendide viste panoramiche sull’ambiente e porta attrezzatura da campeggio e cibo se prevedi di passare la notte qui, se lo fai, la tua ricompensa è un’alba spettacolare.

Dove alloggiare a Iloilo

La provincia ha una varietà di alloggi per tutte le tasche e ci sono pensioni e hotel nella capitale che sono convenienti.

Il centro città è una possibile base per esplorare Iloilo e le attrazioni vicine, ci sono anche posti in cui soggiornare a Islas de Gigantes per coloro che vogliono andare da un’isola all’altra.


Se non hai ancora prenotato ecco un elenco dei migliori Hotel e Resort di Iloilo City secondo gli utenti di Agoda a partire da Gennaio 2019, clicca sull’immagine per controllare il prezzo e la disponibilità.

Circle Inn
Park Inn by Radisson
GT Hotel
Urband Sands
Sotogrande Hotel
Richmonde Hotel

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: ILOILO HOTEL

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.