El Nido Tour C, Palawan, Filippine

Come arrivare ad El Nido Tour C

El Nido Tour C – Ci sono 3 aeroporti situati nell’isola di Palawan ma il più vicino per arrivare ad El Nido è il Lio Airport, situato proprio ad El Nido, poi c’è quello internazionale di Puerto Princesa e l’aeroporto Francisco B. Reyes di Busuanga.

I voli più economici per raggiungere Palawan sono quelli diretti a Puerto Princesa, dove da Manila e Cebu si possono trovare a prezzi ragionevoli sempre prenotando almeno un mese prima.

Le compagnie aeree che vanno a Puerto Princesa da Manila e Cebu sono: Philippines Airlines, Cebu Pacific e Air Asia.

Ci sono anche dei voli che vanno direttamente ad El Nido con la compagnia Air Swift ma questo ad un costo più elevato rispetto se si arriva su Puerto Princesa.

Una volta arrivati a Puerto Princesa bisogna recarsi alla Terminal Station e prendere un Bus al costo di circa 280-400 peso o il Van al costo di 550-600 peso destinazione El Nido.

Una volta arrivati ad El Nido e trovato la sistemazione in uno dei numerosi Resort e Hotel puoi prenotare il Tour C direttamente dove alloggi oppure recarti con un tricycle al costo di 50 peso presso la Bacuit Bay e prenotare direttamente da lì.

Itinerario El Nido Tour C

  • Hidden beach
  • Santuario Matinloc
  • Tapuitan Island (Talisay beach)
  • Secret beach
  • Helicopter Island

Costo El Nido Tour C

Il Tour C ha un costo di circa 1400 peso per persona più 200 peso di tassa eco-turistica, ma il prezzo può variare a seconda delle persone che partecipano al Tour, se i posti sono completi non ci sarà un aumento della tariffa standard.

Nel tour C è incluso il pranzo (cibo e bevande) che farai a Talisay beach (Tapuitan Island), possibilità di fare snorkeling e possibilità di fare kayak (a pagamento) scattare foto e godersi questa magnifica destinazione.

Nel Tour non è incluso l’attrezzatura da snorkeling (pinne, maschera e tubo) ma si può noleggiare ad un costo di circa 150 peso, noleggio kayak al costo di circa 700 peso per l’intera giornata entro le ore di funzionamento.

Tutti i Tour di El Nido iniziano alle 9 del mattino e finiscono alle 4 del pomeriggio.

El Nido Tour C

La prima tappa del Tour C è Hidden beach, si trova dietro una cortina di pietra calcarea frastagliata spunta come per incanto una baia poco profonda che si apre come una cattedrale di muri di pietra nera piena di acqua cristallina, una spiaggia meravigliosa che non può mancare nel tuo itinerario  se visiterai le Filippine.

Bloccato tra due isole e circondato da acqua incontaminata si trova il Matinloc Shrine, seconda tappa del Tour C, struttura a forma di cupola con alcune statue ed alcune opere in vetro colorato, si può salire fino in cima per vedere il panorama mozzafiato.

Per il pranzo si arriva a Tapuitan Island, precisamente a Talisay beach terza tappa del Tour C, altra spiaggia incontaminata in fondo al canale del santuario.

Ovviamente viene cucinato del cibo fresco grigliato come pesce e pollo, l’immancabile riso, insalata e frutta.

Non ti resta che goderti il pranzo, siediti, rilassati e goditi la spiaggia bianca, nuota, fai snorkeling, scatta foto dei meravigliosi dintorni e dimentica tutte le tue preoccupazioni.

L’unico modo per arrivare a Secret beach, quarta tappa del Tour C, è nuotare.

La barca ti lascia davanti all’imboccatura di una caverna, con l’attrezzatura da snorkeling bisogna nuotare attraverso l’ingresso di pietra e nella baia poco profonda, lungo la strada per la spiaggia, ci sono tasche di corallo con pesci colorati che ti nuotano contro.

L’acqua della baia a poco a poco scende e all’altra estremità c’è una macchia di sabbia bianca dove ci si può fermare dopo la nuotata.

Le stesse pietre di calcare scuro allineano la baia dandole protezione, privacy e un pò di segretezza, Secret beach è un posto unico da non perdere assolutamente, ne vale la pena.

Ultima tappa prima del ritorno è Helicopter Island, isola che, se la marea è giusta e con un pò di fantasia, sembra simile ad un elicottero.

Non ci resta che goderci l’ultima ora del Tour rilassandoci sulla spiaggia e prendere del sole prima di ritornare ad El Nido.

Consigli

Avrai bisogno di soldi cash durante il tuo soggiorno ad El Nido, anche se in città ci sono diversi bancomat, ma c’è la possibilità che questi bancomat rimangano a corto di liquidi dato la presenza di numerosi turisti.

Mentre fai il Tour puoi portare il tuo equipaggiamento da snorkeling per risparmiare soldi, proteggi il tuo telefono e la tua fotocamera dell’acqua e porta un power bank per tenerli sempre in carica.

Necessarie per questo tour le scarpe da mare utili per camminare sulle rocce.

Un consiglio che mi sento di darti quando farai El Nido Tour C è quello di verificare se il timoniere della barca è disposto ad eseguire il tour in ordine inverso, sempre se sono d’accordo tutte le altre persone del gruppo, in modo che l’ultima tappa sarà la prima, la penultima sarà la seconda e così via, troverai meno folla e ti potrai godere al meglio la tua escursione.

Trova una barca che parta prima di tutte le altre, un altro ottimo modo per arrivare prima alle fermate del tour con meno gente

El Nido ha altri Tour di adesione (A, B e D) e altri luoghi che puoi visitare in tricycle e moto, se vuoi trascorrere una serata di relax vai a Nacpan beach o puoi guardare il tramonto sulla spiaggia di Marimegmeg o Las Cabanas, possibilità di mangiare qualunque cosa dato la presenza di numerosi ristoranti.

Dove alloggiare ad El Nido


Ci sono numerose scelte di Hotel e Resort ad El Nido, ecco alcune delle migliori sistemazioni secondo gli utenti di Agoda a partire da febbraio 2019, clicca sulla relativa immagine per controllare il prezzo e la disponibilità

El Nido Resort Miniloc Island
El Nido Resort Lagen Island
El Nido Garden Resort
El Nido Mahogany Beach Resort
Our Melting Pot Hostel
ELcentro Bay Inn

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: EL NIDO HOTEL


Inizia da qui e scegli qual’è l’attività più adatta a te da fare a El Nido con le famose guide di GetYourGuide, clicca sulla relativa immagine per i dettagli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.