Cosa fare a Boracay Island

Cosa fare a Boracay island – Boracay ha ottenuto numerosi riconoscimenti da organismi di premiazione, sia locali che internazionali, come una tra le migliori isole al mondo per migliori tramonti, sabbia bianca e acque turchesi luccicanti.

Boracay è collegata con tutte le principali città delle Filippine e ci sono diversi voli diretti da Manila e Cebu per Kalibo o Caticlan, i due aeroporti più vicini all’isola.

Se decidi di visitare Boracay, ecco alcune delle cose da fare e i luoghi da visitare per il tuo soggiorno sull’isola.

White Beach – Questa è la zona più popolare e sviluppata di Boracay con molti stabilimenti vicino alla costa, la spiaggia si estende per un paio di chilometri attraverso le tre stazioni.

Le sistemazioni e i ristoranti nelle vicinanze variano di prezzo, ne troverai facilmente uno adatto al tuo budget, intanto vai in spiaggia, prenota un tour da un’isola all’altra, prova le immersioni subacquee, nuota e prova altri sport acquatici che si può fare sull’isola.

Guarda l’iconico tramonto – Boracay è diventata famosa non solo per la sua spiaggia di sabbia bianca e polverosa, ma anche per il suo spettacolare tramonto.

Il trambusto di White Beach si interrompe anche solo per pochi istanti, quando il cielo si trasforma da un azzurro a un mix di rosso intenso e arancione, le sagome delle scialuppe e la Rocca di Willy in primo piano creano una vista meravigliosa, non ti resta che sederti sulla spiaggia con un drink in mano e goderti lo spettacolo.

Puka Beach – Se vuoi allontanarti dalla folla di White Beach, Puka è il posto dove devi andare.

La sua costa potrebbe non avere la sabbia fine e bianca della sua controparte più famosa, ma si compensa con viste pittoresche sulla spiaggia e sul mare.

Vai presto in modo da poterti rilassare, divertirti e fare piacevoli passeggiate lungo la riva e provare lo skim-board a causa delle onde.

Bolabog Beach – La spiaggia non è niente di spettacolare, l’attrazione principale di Bolabog sono i venti e le onde ideali per il kitesurf.

Qui vedrai molti kitesurf che volano in aria o cavalcano un’onda o semplicemente imparando lo sport, prova anche tu questa attività mentre sei a Boracay per fare qualcosa di diverso e nuovo.

Magic Island – I drogati di adrenalina potranno fare un viaggio a Magic Island.

L’isola ha scogliere con altezze variabili e, a seconda di quanto si è coraggiosi, ci si può tuffare da un’altezza massima di 9 metri, c’è un biglietto d’ingresso di circa 150 peso che include immersioni illimitate a strapiombo.

Devi noleggiare o portare la tua attrezzatura se vuoi fare altre attività.

Island hopping – Boracay non è diverso dalle altre famose destinazioni del paese in cui i tour da un’isola all’altra sono un’attività popolare.

I costi per i tour si aggirano intorno ai 1500 peso a persona e le fermate includono spesso le spiagge di Lapus-Lapus, Ilig-Iligan e Puka insieme a Crocodile Island, Magic Island e Crystal Cove.

I tour operator fanno un mix dei luoghi citati sopra, chiedi informazioni sulle inclusioni se esiste una destinazione che desideri davvero visitare e una volta partiti non tiresta che goderti tutti i posti che visiterai.

Se vuoi fare snorkeling, Crocodile Island ti offre uno dei migliori spot per praticare snorkeling a Boracay.

Immersioni in subacquea – Se lo snorkeling non è abbastanza per te, allora è il momento di immergerti, sotto le acque cristalline di Boracay c’è un vivace e florido ecosistema brulicante di vita marina.

Quando fai immersioni vedrai coralli accattivanti e diverse specie di pesci, il prezzo per questa attività è di circa 3000 peso per principianti e 1800 peso per esperti.

Il periodo migliore per fare diving è da aprile a giugno, questo è quando la visibilità subacquea può raggiungere anche fino a 50 m in alcune aree nella zona di Boracay.

Diventa una sirena per un giorno – Una delle esperienze uniche da considerare mentre sei a Boracay è diventare una sirena per un giorno.

La Philippine Mermaid Swimming Academy offre lezioni su come posare e nuotare come la mitica creatura, le lezioni costano circa 2500 peso, puoi provare questa fantasia solo qui.

Monte Luho – Questa montagna non è il monte Apo, ma come il punto più alto dell’isola, è un buon posto per ammirare le viste sull’oceano e sulle spiagge.

È un’ora o giù di lì a piedi (a seconda della velocità) per raggiungere la piattaforma di visualizzazione, c’è un biglietto d’ingresso di circa 50 peso e in alternativa, puoi noleggiare un ATV per raggiungere la cima.

Diniwid Beach – Trascorri una giornata rilassandoti a Diniwid Beach dopo un paio di giorni che hai provato le diverse attività ed esplorato le attrazioni dell’isola.

Divertiti nuotando o semplicemente rilassandoti sulla spiaggia mentre prendi il sole.

Dove alloggiare a Boracay
Boracay ha subito un massiccio sviluppo nel corso degli anni, si è trasformata in un centro turistico (alcuni direbbero che è una trappola per il troppo flusso turistico) con tutti i tipi di alloggi e ha qualunque tipo di budget.

La maggior parte dei visitatori rimane nelle tre stazioni, la Stazione 1 ha molti resort di lusso e quindi non proprio economici, le stazioni 2 e 3 hanno alcuni resort di fascia alta, ma questa è la zona in cui si trovano anche ostelli e hotel economici.


Ecco alcune delle strutture migliori e accessibili a tutti consigliate dagli utenti di Agoda a partire da Novembre 2019, clicca sulla relativa immagine per controllare il prezzo e la disponibilità

La Carmela de Boracay Hotel
Boracay Backpackers
Sheridan Villas Boracay
Henann Regency Resort And Spa
Hue Hotels and Resorts Boracay Managed by HII
Belmont Hotel Boracay

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: BORACAY HOTEL


Inizia da qui e scegli qual’è l’attività più adatta a te da fare a Boracay con le famose guide di GetYourGuide, clicca sulla relativa immagine per i dettagli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.