El Nido Tour B, Palawan, Filippine

El Nido Tour B – Durante il Tour B hai la possibilità di scoprire quello che c’è all’interno di queste formazioni calcaree e camminare anche su un banco di sabbia in mezzo al mare davvero unico, forse questo è quello che rende speciale il Tour B.

Itinerario El Nido Tour B

  • Snake Island (Vigan Island)
  • Cudugnon Cave
  • Cathedral Cave
  • Pangulasian Island
  • Pinagbuyutan Island

El Nido Tour B

Il costo del tour B è di 1300 peso più la solita tassa eco-turistica di 200 peso, questa tassa vale per 10 giorni, quindi se già abbiamo fatto altri tour non è necessario pagarla ogni volta.

Il Tour B è decisamente molto interessante, la prima tappa che si visiterà è Snake Island, costituita da un lungo banco di sabbia a forma di “S” che è meglio visitare quando c’è la bassa marea.

Questo sito è davvero unico nell’arcipelago di Bacuit e non c’è dubbio che apprezzerai la sensazione di camminare in mezzo al mare per dirigerti sull’isola.

Appena arrivati sull’isola è possibile fare una breve escursione che ti porta in cima ad una collina dove si può ammirare la vista panoramica di El Nido.

Dall’altra parte dell’isola c’è la terraferma con un litorale di mangrovie ed in entrambi i lati ci sono alcuni coralli.

Dopo Snake Island la prossima tappa del Tour B è Cudugnon Cave.

Qui puoi esplorare una piccola grotta e strisciare attraverso la sua piccola apertura dove potrai vedere delle spettacolari formazioni rocciose, una volta all’interno della grotta è possibile salire su una collina calcarea per vedere una diversa visione della grotta.

Cudugnon Cave è un importante sito archeologico in cui sono state scoperte ceramiche risalenti alla dinastia Sung (960/1279) e fu anche usato dai locali, durante la seconda guerra mondiale, per nascondersi dagli invasori giapponesi.

Cathedral Cave è la terza tappa del tour, breve sosta dove potrai scattare delle foto alla sua imponente entrata e se la visiterai quando c’è la bassa marea hai la possibilità di entrare al suo interno con la barca.

Da qui ti sposterai verso Pangalusian Island, quarta tappa del tour, che offre uno dei più ampi tratti di spiaggia di El Nido dove potrai rilassarti a prendere un pò di sole e fare il bagno.

Ultima tappa del tour è Pinagbuyutan Island, dedicata agli appassionati di snorkeling e non solo.

Quest’isola ha uno dei paesaggi più maestosi con una delle più grandi falesie calcaree di El Nido accanto ad una pianura piena di palme di cocco.

L’acqua è bassa ha pochi metri dal litorale ma poi scende rapidamente in un mare pieno di vivaci coralli e pesci colorati, l’acqua di colore smeraldo, blu, verde e turchese rende questo posto uno dei migliori nelle Filippine.

Consigli

Mentre fai il Tour B porta la tua attrezzatura da snorkeling per risparmiare soldi altrimenti puoi affittarla ad un costo di 50-100 peso quando ti troverai sulla barca.

Porta con te scarpe da acqua apposta per camminare sulle rocce, proteggi il tuo telefono e la tua fotocamera dall’acqua e porta con te un power bank per tenerli sempre in carica.

Trova una barca che parta prima delle altre, un ottimo modo per avere le fermate di ogni tappa con meno gente, potrai goderti al meglio il tour.

El Nido ha altri tour di adesione (A, C e D) e altri luoghi che puoi visitare in moto e tricycle e mangiare ogni tipo di cibo dato la presenza di numerosi ristoranti.

Dove alloggiare ad El Nido


Ci sono numerose scelte di Hotel e Resort ad El Nido, ecco alcune delle migliori sistemazioni secondo gli utenti di Agoda a partire da febbraio 2019, Clicca sulla relativa immagine per controllare il prezzo e la disponibilità

Pangalusian Island Resort
View Deck Cottages
Bayview Hotel
Ipil Suites
El Nido Overlooking
Rosanna’s Pension

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: EL NIDO HOTEL


Inizia da qui e scegli qual’è l’attività più adatta a te da fare a El Nido con le famose guide di GetYourGuide, clicca sulla relativa immagine per i dettagli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.