Cosa vedere a Guimaras Island

Cosa vedere a Guimaras Island – Guimaras è famosa per la produzione dei manghi più dolci di tutte le Filippine, tuttavia, questa non è l’unica ragione per visitare questa piccola e bellissima provincia dell’isola nelle Visayas occidentali.

Ci sono bellissime spiagge, splendide vedute dei dintorni e luoghi dove rilassarsi dopo una stancante giornata di esplorazione.

Guimaras è accessibile dal porto di Iloilo City tramite un breve tragitto in barca fino ad arrivare al porto di Jordan a Guimaras, la tariffa è molto economica, circa 15 peso e questo è il motivo principale per cui alcuni turisti fanno semplicemente una gita di un giorno nell’isola.

Ma l’isola merita almeno una notte o anche di piu’, se hai intenzione di visitare l’isola, ecco 10 delle migliori attrazioni da visitare e le cose da fare.

Cosa vedere a Guimaras Island – 10 attrazioni da non perdere

Alubihod Beach – Questa spiaggia è probabilmente la tua prima tappa a causa delle molte opzioni di alloggio nella zona, la sua sabbia color crema e le acque azzurre rendono l’ambiente ideale per nuotare e rilassarsi; questo è anche un possibile punto di partenza per per iniziare un tour delle isole.

Guisi Beach – Questa spiaggia selvaggia ma bellissima è pittoresca con il suo litorale color crema, le acque turchesi e le formazioni rocciose, qui puoi fare una piacevole passeggiata sulle sue rive o semplicemente rilassarsi e distendersi.

La sua posizione remota lo rende una fermata ideale per chi desidera una vacanza più tranquilla, la spiaggia di Guisi è una possibile aggiunta al tuo tour di terra dove puoi noleggiare un triciclo con conducente al costo di circa 1200 peso che può ospitare fino a cinque persone, quindi molto economico se si è in gruppo.

Guisi Lighthouse – Il maestoso faro che domina Guisi è uno dei più antichi del paese ed i passaggi scricchiolanti che conducono al ponte di osservazione ti ricorderanno quanti anni ha questa struttura.

Dopo aver raggiunto la piattaforma, avrai una vista a 360 gradi dell’isola, qui potrai scattare delle foto prima di passare alla fermata successiva e puoi anche includere questa destinazione nel tour in triciclo che costa circa 1200 peso.

Sadsad Waterfalls – Dopo esserti divertito ad esplorare le spiagge, visita le cascate di Sadsad, dovrai camminare per un pò prima di raggiungere la cascata e la sua piscina naturale.

Le formazioni rocciose coperte di muschio e gli alberi circostanti conferiscono alla cascata un aspetto crudo ma sorprendente; il tour in triciclo che costa circa 1200 peso include questa destinazione.

Monastero trappista – L’ordine cistercense dell’osservanza rigorosa gestisce il monastero, questi monaci sono noti per il loro stile di vita rigoroso e semplice.

Questa è una breve sosta dove è possibile acquistare souvenir e prodotti a base di mango e ricordati che fare shopping qui aiuta i monaci a guadagnarsi da vivere.

The Pitstop – Come già sapete, Guimaras è famosa per i suoi mango, se vuoi provare i prodotti al mango, vai al The Pitstop restaurant, dove serve piatti unici a base di mango come pizze, adobo, hamburger, frullati e pasta solo per citarne alcuni; fai un salto qui dopo aver esplorato e goduto le attrazioni dell’isola.

Da un’isola all’altra – Come molte destinazioni turistiche del paese, visitare le isole è d’obbligo a Guimaras ed il tuo possibile punto di partenza è il Raymen Beach Resort vicino a Alubihod Beach, dove offrono il noleggio di barche per visitare le isole vicine sia per viaggiatori singoli e per gruppi.

Le tariffe partono da 500 peso per l’ora iniziale e poi 150 peso per ogni ora successiva e puoi anche noleggiare un boccaglio e una maschera per 100 peso.

Le tappe di questo viaggio sono:

  • Seafdec – questa fermata è un istituto che studia gli ecosistemi marini, offre uno sguardo alla ricerca fatta dai locali per educare il personale del governo, i piscicoltori e gli studenti.
  • Turtle Island – questa piccola isola ha una spiaggia color crema e acque azzurre perfette per nuotare e prendere il sole.
  • Baras Beach – questa destinazione potrebbe non avere un litorale meraviglioso, ma compensa con splendide viste sugli isolotti vicini e c’è anche un punto di immersione sulla scogliera, ma evita di saltare quando le onde sono troppo forti.
  • Natago island – questa isola di proprietà privata ha un aspetto crudo ma recuperabile con le sue formazioni rocciose frastagliate e la costa ocra, ha anche un piccolo banco di sabbia che collega un’isoletta all’altra.

I Mulini a vento di San Lorenzo – Ci sono più di 50 mulini a vento a Guimaras, questi generano energia più che sufficiente per l’intera isola e la capacità in eccesso viene trasferita nelle province vicine.

La vista dei mulini a vento unita allo scenario della campagna crea splendidi sfondi fotografici.

Holy Family Hills – Questa attrazione religiosa è il luogo ideale per dire una preghiera e riflettere, vedrai una cappella, un santuario e una raccolta di statuti sacri ed è anche una possibile destinazione di ritiro e ricarica.

Manggahan Festival – Se ti trovi a Guimaras durante l’estate, in particolare nel mese di maggio, ti divertirai e vivrai il Manggahan Festival. Qui potrai assistere a una parata, concerti e mostre e ci sono anche molte altre attività come fiere e il famoso concorso per mangiare il mango.

Dove alloggiare a Guimaras Island

Guimaras ha una serie di alloggi per tutte le tasche e la maggior parte delle opzioni saranno a Alubihod Beach, Nueva Valencia o nelle vicinanze, ci sono resort qui che hanno prezzi competitivi ma se vuoi allontanarti dalla folla, vai a Guisi.


Ecco alcuni dei resort consigliati per Guimaras Island dagli utenti di Agoda a partire da maggio 2019, clicca sull’immagine per vedere il prezzo e la disponibilità.

Raymen Beach Resort
Andana resort
Jannah Glycel Beach House
La Puerta el Paraizo Beach Resort
Playa de Paraiso Resort
Valle Verde Mountain Resort

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: GUIMARAS HOTEL

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.