Cosa vedere a Siargao Island – 8 luoghi da visitare per il tuo itinerario

Cosa vedere a Siargao Island – Isola molto tranquilla prima, un luogo conosciuto solo dai surfisti, questa mecca del surf divenne famosa grazie alle onde e ai barili al largo della costa.

Il turismo aumentò lentamente man mano che il passaparola si diffondeva, ora infatti ci sono voli diretti da Manila e Cebu e quindi anche un flusso maggiore di turisti.

Se hai intenzione di visitare Siargao ecco in elenco alcune cose da fare ed i luoghi da visitare assolutamente in questa affascinante isola delle Filippine.

Cloud 9 – L’isola deve la sua fama a questo moto ondoso, i surfisti arrivano da ogni parte del mondo per mettere alla prova il loro coraggio sulle gare chiamate Cloud 9.

Le gare si svolgono spesso qui durante la stagione dei monsoni quando le onde sono al meglio, questo sport è adatto solo per i surfisti che desiderano prepararsi per le competizioni.

Ci sono anche altri punti di navigazione per i principianti che vogliono imparare questo sport, un’ora di lezione costa circa 500 peso compreso l’istruttore, se vuoi noleggiare una tavola da surf 300 peso mezza giornata e 500 peso per l’intera giornata.

Da un’isola all’altra – Le isole da visitare includono Daku, Guyam e Naked island.

  • Daku è la più grande delle tre con coste bianche e polverose e acque cerulee dove i tuoi occhi rimarranno affascinati da questi colori, la pittoresca vista sulla spiaggia, le acque blu, gli alberi di cocco e le case dai tetti di paglia sono degni di una cartolina da incorniciare.
  • Naked island è un enorme gruppo di sabbia bianca in mezzo al mare, l’isola è spoglia ed è un tappa ideale per prendere il sole e nuotare.
  • Guyam è la più piccola delle tre, ma è sorprendente, gli alberi, le formazioni rocciose, la costa color crema e le acque color smeraldo ti lasceranno a bocca aperta.

Le tariffe per queste attività partono da 1300 peso, ti conviene noleggiare un’intera barca a circa 2000 peso e dividere le spese con gli altri turisti.

Magpupungko la piscina di roccia – La piscina rocciosa Magpupungko non ha un nome a causa della sua miriade di bellissime formazioni rocciose che circondano una piscina naturale dai riflessi turchesi.

Assicurati di scattare tante foto delle viste pittoresche prima di fare una nuotata, le formazioni rocciose che circondano la piscina creano anche trampolini naturali.

Salta da una scogliera tutte le volte che vuoi per una scarica di adrenalina, ci sono molti autisti/guide che ti porteranno a questa attrazione o lo potrai anche fare da solo noleggiando una moto.

Il noleggio di una motocicletta costa circa 1500 peso per un massimo di tre persone compreso il conducente; copre Magpupungko, Taktak Falls e Tayangban Cave, In alternativa, una moto costa circa 500 peso al giorno se la affitti di persona.

C’è un biglietto d’ingresso di 50 peso per Magpupungko.

Vai durante la bassa marea in quanto è il momento migliore per una visita.

Sugba Lagoon – Dopo aver esplorato l’isola e praticato il surf, perché non visitare la Laguna Sugba? Questa attrazione situata nella città di Del Carmen dista circa 45 minuti da Siargao island.

Il tempo e lo sforzo necessari per arrivare qui ne valgono la pena a causa delle isolette degne di cartolina che circondano le acque turchesi e una tappa da non perdersi su cosa vedere a Siargao Island.

Mentre sei qui, fai un salto sulla scogliera, vai in kayak o su una pagaia.

Spese per questo itinerario:

  • 1600 peso per la barca, può ospitare fino a 6 persone
  • 200 peso all’ora per una pagaia
  • 200 peso all’ora per un kayak
  • 1500 peso habal-habal (scooter) con driver
  • 100 peso ingresso

Taktak Falls – E’ un’aggiunta degna di nota al tuo itinerario, puoi tuffarti nelle fresche acque dopo aver scattato un paio di selfie o immagini delle cascate e rinfrescati qui dopo aver visitato la Sugba Lagoon o dopo un giro in città.

Puoi visitare questa attrazione insieme a Magpupungko e Tayangban Cave per 1500 peso su un habal-habal o 2000 peso per un triciclo, c’è una tassa di ingresso di 20 peso.

Tayangban Cave – Puoi visitare la grotta di Tayangban insieme a Taktak Falls e Magpupungko, esplora la grotta e ammira le formazioni rocciose, ha anche una piscina naturale dove poter nuotare, salite anche sulla scogliera e saltate nelle acque sottostanti.

C’è un biglietto d’ingresso di 50 peso; questa destinazione fa parte di un tour habal-habal (motocicletta) che costa 1500 peso.

Sohoton Cove – Questa destinazione ha bellissime lagune e formazioni carsiche, non ti pentirai assolutamente di raggiungere questo posto una volta che vedrai e vivrai la bellezza naturale dell’isola.

Salta da una scogliera nelle acque cerulee e non perdere l’occasione di nuotare con meduse senza pungiglione, è uno spettacolo fantastico.

Andare a Sohoton è piuttosto costoso a causa dei trasferimenti in barca.

Ecco le spese previste:

  • 3000 peso per noleggio barca a Sohoton Cove dalla città di General Luna
  • 50 peso per il permesso
  • 25 peso ingresso
  • 25 peso tassa ambientale
  • 40 peso equipaggiamento di sicurezza
  • 830 peso per la guida e la pompa della barca
  • 100 peso a persona per il tour in barca della Laguna Sabay-Tojoman

Cosa vedere a Siargao Island

Dove alloggiare a Siargao

Siargao Island ha subito un boom turistico negli ultimi due anni, ciò significa che ora ci sono diversi stabilimenti che possono ospitare molti turisti e la base di residenza più preferita dell’isola è nelle vicinanze di Cloud 9 o nella città di General Luna.

Questi due luoghi hanno diverse pensioni, ostelli e resort adatti a tutti i livelli di budget.


Per aiutarti, ti consiglio di prendere in considerazioni questi resort classificati dagli utenti Agoda a partire da Marzo 2019 che trovi qui sotto, clicca sulla foto e fai la tua prenotazione.

Eddie’s Beach Resort
Siargao Island Villas
Lamari Siargao
The Hillside Resort
Apsaras Tribe
Gana Island Resort

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: SIARGAO HOTEL

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.