Cosa vedere a Manila la capitale delle Filippine

Cosa vedere a Manila

L’affollata città di Manila, la capitale delle Filippine, è una metropoli eccitante ed energica.

Sali a bordo di una delle jeepney colorate per spostarti da un posto all’altro in città, gli autobus iconici che solitamente racchiudono più persone di quante ne possano contenere sono la principale forma di trasporto e valgono almeno una corsa durante la tua visita, solo per l’esperienza.

Manila è un mix eclettico di attrazioni moderne e ricca storia, come dimostrano le numerose cattedrali e tributi all’istituzione del 16 ° secolo della città e ai centri commerciali e ai servizi moderni.

La città si trova sul lungomare della baia di Manila, rendendola un bersaglio regolare per i tifoni, quindi è meglio pianificare la tua visita al di fuori della stagione delle piogge (maggio-novembre).

Alcuni dei posti migliori da visitare a Manila sono le chiese e i monumenti di spicco e i parchi pubblici paesaggistici impeccabili ed è anche piena di ristoranti che servono piatti locali, tra cui pesce fresco.

Per altre idee turistiche, leggi il nostro elenco delle principali attrazioni e cose da fare a Manila

Rizal Park – Una delle tue prime fermate a Manila dovrebbe essere il Rizal Park, volte indicato come Luneta Park, questo è un giardino esterno tranquillo e ben curato situato nel cuore della città.

In tutto il parco vedrai statue e monumenti rendere omaggio alla storia di Manila.

Degno di nota è il monumento centenario di Rizal, che ospita i resti di uno degli eroi più famosi delle Filippine, il Dr. Jose Rizal.

Assicurati di passeggiare nel parco per ammirare la flora e la fauna locali, tieni gli occhi aperti per l’albero di Narra, l’albero nazionale delle Filippine e il laghetto con la struttura dell’arcipelago artisticamente sollevata nel mezzo.

Chiesa di Quiapo – La chiesa di Quiapo è una delle chiese cattoliche più antiche e ammirate di Manila, il suo nome più formale è la Basilica minore del Nazareno nero.

A seconda dell’ora del giorno, la piazza che circonda la chiesa secolare può essere piuttosto congestionata, il che la rende un luogo interessante da visitare per ammirare la devozione del popolo filippino.

I venerdì sono i giorni più intensi, quando migliaia di persone si ammucchiano in piazza e pregano in chiesa per la novena, nonostante i grandi raduni dei devoti della chiesa, questa è una delle principali attrazioni della città.

Prenditi del tempo per vedere l’interno della chiesa e passeggia per gli stand del mercato fuori per acquistare arachidi fresche, mango o collane da venditori locali.

Intramuros – Probabilmente passerai attraverso l’Intramuros, che tu lo sappia o no mentre esplori Manila, è la parte più antica della città e caratterizzata dalla sua fortezza murata.

Questa sezione di Manila era una volta una città murata durante il periodo coloniale spagnolo dal 1500 al 1800 e forse la più bella attrazione su cosa vedere a Manila.

Passeggia all’interno del muro di pietra lungo circa 3 km che circonda il quartiere da solo oppure potresti voler fare un tour guidato a piedi per conoscere meglio la città murata e il suo significato.

Manila Ocean Park – Il Manila Ocean Park è una delle avventure più singolari della città e una delle cose migliori da fare per le famiglie che visitano la città.

Interagisci con la vita marina con gli incontri di squali e altri pesci, sentieri in Antartide o la spa dei pesci dove i pesci puliscono i piedi in una piccola pozza d’acqua.

Il parco si riempie facilmente per diverse ore a seconda di quanti incontri provi, oltre alla struttura acquatica all’avanguardia, vedrai mostre di uccelli e altri animali.

Museo nazionale delle Filippine – Per una vera esplorazione della cultura del paese, il Museo Nazionale delle Filippine è uno dei posti migliori su cosa vedere a Manila.

Il museo ha quattro complessi principali e vaste collezioni e manufatti relativi ad arte, archeologia, antropologia, zoologia, biologia e storia naturale.

Le gallerie del museo aiutano a offrire un senso del luogo, raccontando la storia culturale oltre ciò che troverai da solo visitando le numerose attrazioni storiche della città.

Mall of Asia – Mall of Asia, uno dei più grandi centri commerciali delle Filippine, ospita numerosi negozi, ristoranti, bar, cinema e un teatro IMAX.

Dietro Mall of Asia c’è una spianata che offre una vista mozzafiato sulla baia di Manila durante il tramonto.

Poblacion, Makati – La vecchia area del centro Poblacion di Makati è uno dei principali quartieri degli affari di Metro Manila ed il centro di governo, cultura, storia e divertimento della città.

L’area commerciale delimitata dalle strade di Polaris, P. Burgos e Makati Avenue sono un importante centro di intrattenimento e ristorazione principalmente per turisti ed espatriati stranieri.

Binondo – Si dice che sia la Chinatown più antica del mondo, Binondo nella vecchia Manila è un paradiso per i buongustai che cercano un’esperienza autentica al di là di centri commerciali e ristoranti in metropolitana.

Per i più avventurosi pronti a sfidare vicoli affollati, dirigiti alla vicina Divisoria, nota per il suo vasto assortimento di prodotti a basso prezzo e per lo shopping all’ingrosso e a prezzi vantaggiosi.

Dove alloggiare a Manila

Manila è una città che offre di tutto e dal punto di vista degli hotel e degli alloggi c’è una vastissima scelta per tutte le tasche, dal più economico al più costoso degli hotel, scegliete quello che più fa al vostro caso, come sempre se prenotate dal mio sito con Agoda avrete uno sconto sulla prenotazione finale.


Ecco alcune delle strutture consigliate dagli utenti di Agoda a partire da aprile 2019, clicca sulla relativa immagine per controllare il prezzo e la disponibilità

Hotel 101
Red Planet Makati
Crimson Hotel
Belmont Hotel
Savoy Hotel
Hop Inn Hotel

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: MANILA HOTEL


Inizia da qui e scegli qual’è l’attività più adatta a te da fare a Manila con le famose guide di GetYourGuide, clicca sulla relativa immagine per i dettagli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.