El Nido Tour D, Palawan, Filippine

El Nido Tour D – Questo tour è rivolto prevalentemente agli appassionati di snorkeling ed è il modo migliore per esplorare alcune spiagge delle isole sparse a Bacuit Bay.

Itinerario El Nido Tour D

  • Cadlao Island
  • Pasandigan beach
  • Natnat beach
  • Bucal beach
  • Paradise beach

El Nido Tour D

Il costo del Tour D è di 1200 peso ed è maggiormente concentrato sull’isola di Cadlao.

Cadlao Island ha la vetta più alta di tutte le isole di El Nido di 610 metri sul livello del mare ed è anche l’isola più grande con una superficie di circa 1000 ettari.

Quest’isola è molto conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca, le lagune nascoste, la sua lussureggiante foresta e come uno dei migliori posti per fare snorkeling, infatti se si è fortunati si potrebbero incontrare anche delle tartarughe marine.

La laguna di Cadlao è una delle migliori lagune dell gruppo delle isole di El Nido, rimarrete stupiti dalla sua formazione rocciosa sedimentaria che da l’impressione di una fortezza naturale intorno ad essa.

Il pranzo sarà consumato sulla spiaggia di Pasandigan ed è anche la zona dove fare snorkeling o nuotare sulle sue splendide acque color smeraldo.

Natnat beach e Bucal beach offrono numerose attrazioni ed è possibile trascorrere l’intera giornata su queste spiagge, il lungo tratto di spiaggia di sabbia bianca è perfetto per prendere il sole e nuotare e offre anche la migliore vista del tramonto di Bacuit Bay.

Godetevi le passeggiate su questa sabbia soffice e per gli appassionati di fotografia è un ambiente perfetto dato le numerose viste mozzafiato e panorami che si possono vedere facendo questo tour.

Infine si arriva a Paradise beach una piccola isola con un breve tratto di spiaggia di sabbia bianca foderata da palme di cocco ed è un perfetto esempio di isola tropicale.

Questo posto è perfetto per rilassarsi su un’amaca o nuotare sulle acque cristalline ed è il posto perfetto per fare picnic.

Proprio al largo della spiaggia c’è un ottimo sito di nuoto specialmente perfetto per i principianti e i siti di immersione per fare snorkeling si trovano sui i lati ovest e sud dell’isola.

Forse El Nido Tour D è il tour meno popolare di El Nido, ma secondo me, se vi avanza del tempo vale la pena di farlo giusto per vedere tutto lo stupendo panorama di Bacuit Bay, cosa che con il Tour D si riesce a vedere benissimo.

Consigli

Mentre fai il Tour D puoi portare il tuo equipaggiamento da snorkeling per risparmiare soldi altrimenti puoi affittarlo al costo di 50/100 peso quando ti trovi sulla barca.

Porta con te scarpe da acqua apposta per camminare sulla roccia, proteggi il tuo telefono e la tua fotocamera dall’acqua e porta un power bank per tenerli sempre in carica.

Un consiglio che voglio darti quando farai El Nido Tour D è quello di verificare se il timoniere della barca è disposto a fare il tour in ordine inverso, sempre se sono d’accordo tutte le altre persone del gruppo, in modo che l’ultima tappa sarà la prima, la penultima sarà la seconda e così via, troverai meno folla e ti potrai godere al meglio la tua escursione.

Trova anche una barca che parta prima di tutte le altre, un altro ottimo modo per avere le fermate del tour con meno gente.

El Nido ha altri tour di adesione (A, B e C) e altri luoghi che puoi visitare in tricycle e moto, se vuoi trascorrere una serata di relax vai a Nacpan beach o puoi guardare il tramonto sulla spiaggia di Marimegmeg o Las Cabanas, possibilita di mangiare qualsiasi cosa dato la presenza di numerosi ristoranti.

Dove alloggiare ad El Nido


Ci sono numerose scelte di Hotel e Resort ad El Nido, ecco alcune delle migliori sistemazioni secondo gli utenti di Agoda a partire da febbraio 2019, Clicca sulla relativa immagine per controllare il prezzo e la disponibilità

Cauayan Island Resort
El Nido Coco Resort
El Nido Beach Hotel
Lagun Hotel
Dauynan Tourist Inn
Spin Designer Hostel

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: EL NIDO HOTEL


Inizia da qui e scegli qual’è l’attività più adatta a te da fare a El Nido con le famose guide di GetYourGuide, clicca sulla relativa immagine per i dettagli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.