Dove mangiare a Ponza

TEMPO DI LETTURA: 4 minuti

A Ponza ci sono tantissimi ristoranti, bar, locali e bistrot. La maggior parte si trovano nella zona del porto turistico e lungo il corso. Molti sono costosi e non sempre ne vale la pena.

In molti casi anche se il rapporto qualità prezzo non è dei migliori vale lo stesso la pena una visita, per mangiare in location di eccezione al cospetto di panorami incredibili.

Ponza è così: una costa frastagliata ed una miriade di location bellissime dove mangiare all’aperto.

GUARDA ANCHE: SPIAGGE DI PONZA

Dove mangiare a Ponza
Oresteria a Ponza

Ristoranti a Ponza

Qui sotto trovate una selezione di 10 ristoranti dove mangiare a Ponza, ci sono anche bistrot, pizza al taglio e posti informali da non perdere. Trovate anche le recensioni ed i consigli su cosa mangiare se decidete di andarci, con gli indirizzi utili ed i range di prezzo.

  • Eea

Il ristorante Mondo Eea, che si chiama così perché offre una vista spettacolare sull’isola Eea (che sarebbe Ponza secondo alcuni) è un ristorante elegante con tavoli ben distanziati e prezzi alti (primi sui 14 euro e secondi sui 18/20). I piatti ed il servizio sono buoni, ma si paga soprattutto la location che per una serata particolare vale decisamente la candela.

Info su mondoeea

  • Oresteria bistrot

E’ un bistrot che prepara piatti particolari a cena ed ottime tapas per l’aperitivo. Si possono acquistare anche dei simpatici cestini da portare al mare a pranzo. Prezzi medi ed atmosfera informale ma ricercata.

  • La Marina di Cala Feola

La Marina di Cala Feola è una delle istituzioni di Ponza. Ci si arriva percorrendo 200 gradini oppure via mare con il passaggio del gozzo che vi porterà a riva. E’ noto per la location e per i piatti di pesce appena pescato. Lasciate fare al cameriere. Prezzi medio alti.

  • All’Acqua Pazza

All’Acqua Pazza si trova al porto di Ponza con vista sul mare. E’ l’unico ristorante dell’isola ad avere una stella Michelin. La stella chiaramente si paga caro, ma l’esperienza del gusto e del servizio è inimitabile. Le porzioni sono poco abbondanti come da copione.

  • A casa di Assunta

Per raggiungere A casa di Assunta bisogna inerpicarsi sulle colline e raggiungere una location unica, diversa da quella più nota del porto di Ponza. E’ una trattoria famigliare dove si mangia a prezzi medio bassi il pescato del giorno, cucinato secondo le ricette tradizionali isolane.

  • Lanterna da Silverio

E’ una trattoria famigliare con servizio alla mano e una carta dei vini semplice ed economica. La Lanterna è il posto perfetto per spendere poco e mangiare bene a Ponza, senza aspettarsi vini ricercati e location curate. Non perdete gli spaghetti con le alici freschi che sono uno dei piatti forti della Lanterna.

  • Il pescatore

Il pescatore si trova a Le Forna in zona Piscine Naturali. Mangerete su una terrazza fantastica con vista mare. Il servizio è ottimo e i piatti di pesce incredibili. Prezzi medio-alti ma valgono assolutamente la pena.

  • Pazzaria

Pazzaria è il posto perfetto per una cena informale a Ponza. Si trova nel borghetto di Santa Maria, in una location piacevole. La pizza è la più buona dell’isola, ma anche i primi piatti di pesce non sono male. Prezzi onesti e servizio impeccabile.

  • Pizza al taglio a Ponza

La pizza al taglio più buona dell’isola si mangia nella zona del porto di Ponza. Scendete la rampa sotto il bar Tripoli e troverete una finestrella dalla quale si vende la pizza. Si trova di fronte alla biglietteria dei traghetti, ma la riconoscerete senza difficoltà dalla fila.

Trattorie economiche a Ponza

Spendere poco a Ponza non è facile. Qui trovate qualche dritta utile su come visitare Ponza spendendo poco. Il Pizzicotto (in via Dante 2) si trova vicino al porto ed è una trattoria alla mano dove si mangia pesce fresco senza spendere una fortuna (siamo sulle 25 euro a testa). La Trattoria il Core è un’altra interessante alternativa per mangiare bene e spendere poco. La cucina è quella tradizionale ponzese (assaggiate gli gnocchetti!) e il ristorante è senza pretese. Prezzi sulel 25 – 30 euro a persona.

Altri indirizzi

Per un dolce dopo cena o un caffè andate da Gildo (perfetto anche per la colazione). Per il dopo cena o per l’aperitivo Au Bord de L’eau. Qui trovate gli altri posti per l’aperitivo a Ponza e le cose da fare a Ponza la sera.

GUARDA ANCHE: DOVE DORMIRE A PONZA

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?