Ristorante Antico Mulino a Borgo Montenero

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

RISTORANTE ANTICO MULINO

A Borgo Montenero (a 2 km da San Felice Circeo) c’è un ristorante diverso da tutti gli altri che serve prodotti del territorio pontino, formaggi auto prodotti e carne di bufala alla brace.

L’Antico Mulino si trova al piano terra di un edificio storico dell’Opera Nazionale Combattenti del borgo di Montenero in via Salvo d’Acquisto. La location non ha niente di speciale, ma è piacevole e gli interni sono ben curati.

GUARDA ANCHE: DOVE MANGIARE AL CIRCEO

COSA  MANGIARE ALL’ANTICO MULINO

I dolci all’Antico Mulino si fanno con il latte di qualità e di bufala; la carne di bufala con cui farcire sughi per la polenta o impastare polpette è a km 0.

I prodotti caseari sono selezionati tra quelli dei migliori produttori della Pianura Pontina ed il latte e le carni, in particolare quelle di bufala, sono il cavallo di battaglia del ristorante.

Un camino al centro del locale è adibito alle grigliate di carni miste, di spiedini di bufala avvolti al bamboo, di lonzino e di manzo.

Da assaggiare assolutamente l’antipasto Tentazioni con salumi ed affettati di produzione propria con angus, mortadella di cinghiale, sformatino di speck di cinghiale e formaggio di bufala e tante altre chicche che non si trovano altrove.

Anche la sezione del menù dedicata ai primi piatti con verdure di stagione, guanciali croccanti o condimenti vegetariani è ricca e piena di tentazioni.

ristorante antico mulino borgo montenero

#spezzatino #di #bufala #solo #il #top 😍😍

Una foto pubblicata da Terenzi Mauro♣ (@mauro__28) in data:

#italianfood

Una foto pubblicata da Chicco Navarro ♊ (@chicco_navarro) in data:

Il vecchio mulino si occupa anche di organizzare eventi gastronomici in piazza e nelle strade, di partecipare e promuovere sagre per diffondere i prodotti pontini fatti secondo tradizione ed il patrimonio di colori e sapori dell’Agro Pontino.

Qui trovate la pagina Facebook ufficiale del ristorante Antico Mulino. I prezzi all’Antico Mulino sono medi (25/30 euro a testa) ed il servizio è ottimo.

COME ARRIVARE AL RISTORANTE ANTICO MULINO:

Il ristorante Antico Mulino si trova a Borgo Montenero, Frazione di San Felice Circeo, un piccolo borgo della Bonifica che si trova poco prima di arrivare al Circeo, percorrendo via Monte Circeo. Eccolo sulla mappa:

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?