La costa che va da Latina a Sabaudia ha spiagge ampie e lunghi tratti di spiagge libere. In queste zone, dove c’è poca gente e tanto spazio, non è ufficialmente possibile portare gli animali al mare, ma è ufficiosamente accettato, quanto meno dagli altri bagnanti.
Il tratto della Bufalara è particolarmente adatto perché camminando a piedi sulla duna, dove finisce la strada, si raggiungono zone selvagge e quasi deserte, anche in piena estate. Qui trovate tutte le info per raggiungere la Spiaggia della Bufalara.
Anche il tratto di mare che va dallo Stabilimento Balneare Saporetti fino alle Streghe è adatto, ufficiosamente, ai cani, ma solo lontano dai weekend quando c’è troppa gente per portare i cani al mare.
SPIAGGIA PER CANI A SABAUDIA
A Sabaudia la spiaggia ufficiale dedicata ai cani è la Sabau Beach. È gestita dall’associazione Mondocane in modo volontario ed ha accesso completamente gratuito.
Sulla spiaggia ci sono ciotole ed acqua potabile, palline per giocare, sdraio e ombrelloni.
In spiaggia i cani possono stare liberi senza guinzaglio; non sono ammessi cani asociali o femmine in calore. Qui trovate il regolamento di Sabau beach.
E’ necessario portare con sé i documenti perché al primo accesso verranno registrati sia cane che padrone.
ORARI DI SABAU BEACH
È aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00 durante tutta l’estate, da giugno a settembre.
COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA PER CANI DI SABAUDIA
Sabau Beach è un tratto di 80 metri di costa al km 27,500 del Lungomare di Sabaudia. La passerella per scendere in spiaggia è la numero 30.
Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook
Aggiornato il