Spiagge per cani a Latina

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

In vacanza al mare con i cani? Nella Provincia di Latina c’è una sola spiaggia dove i cani sono ufficialmente ammessi, si trova a Sabaudia ed è completamente gratuita.

La costa che va da Latina a Sabaudia ha spiagge ampie e lunghi tratti di spiagge libere. In queste zone, dove c’è poca gente e tanto spazio, non è ufficialmente possibile portare gli animali al mare, ma è ufficiosamente accettato, quanto meno dagli altri bagnanti.

Il tratto della Bufalara è particolarmente adatto perché camminando a piedi sulla duna, dove finisce la strada, si raggiungono zone selvagge e quasi deserte, anche in piena estate. Qui trovate tutte le info per raggiungere la Spiaggia della Bufalara.

spiagge per cani latina

Anche il tratto di mare che va dallo Stabilimento Balneare Saporetti fino alle Streghe è adatto, ufficiosamente, ai cani, ma solo lontano dai weekend quando c’è troppa gente per portare i cani al mare.

SPIAGGIA PER CANI A SABAUDIA

A Sabaudia la spiaggia ufficiale dedicata ai cani è la Sabau Beach. È gestita dall’associazione Mondocane in modo volontario ed ha accesso completamente gratuito.

Sulla spiaggia ci sono ciotole ed acqua potabile, palline per giocare, sdraio e ombrelloni.

In spiaggia i cani possono stare liberi senza guinzaglio; non sono ammessi cani asociali o femmine in calore. Qui trovate il regolamento di Sabau beach.

E’ necessario portare con sé i documenti perché al primo accesso verranno registrati sia cane che padrone.

ORARI DI SABAU BEACH

È aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00 durante tutta l’estate, da giugno a settembre.

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA PER CANI DI SABAUDIA

Sabau Beach è un tratto di 80 metri di costa al km 27,500 del Lungomare di Sabaudia. La passerella per scendere in spiaggia è la numero 30.

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook

Aggiornato il

Pubblicato da parconazionaledelcirceo

Sono cresciuta al Circeo e ci torno ogni volta che posso. Lavoro per un magazine di viaggio, vado in canoa, in bicicletta e viaggio a piedi. Adoro il mare e ho un cane ridico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?