In Europa

Vienna

Weekend a Vienna

Piccolo itinerario di 3 giorni a Vienna, all’insegna delle residenze reali, arte, musica e gastronomia.

Paesaggio Stoccolma

5 giorni a Stoccolma

Racconto sintetico con fotografie di cosa abbiamo visto e visitato a Stoccolma in 5 giorni di vacanza (viaggio compreso).

Lago di Bled

Ponte dell’Immacolata in Slovenia

Itinerario di tre giorni e due notti in Slovenia: sede a Lubiana con visita della città, Bled con i suoi lago e castello e infine il castello di Predjama.

Londra

Una settimana a Londra

Idea viaggio: 7 giorni a Londra, con resoconto dei musei e attrazioni visitate, denaro speso e qualche informazione logistica. Sono 4 articoli in totale.

Una settimana a Madrid

Itinerario già fatto per 7 giorni a Madrid, con indicazioni su quali musei ed attrazioni visitare, dove mangiare e dove uscire.

Croazia - Laghi di Plitvice

Weekend in Croazia: Zagabria e Laghi di Plitvice

Weekend in Croazia: visita della città di Zagabria ed una escursione nel bellissimo Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.

Tour Eiffel vista dal Trocadero

Cosa vedere a Parigi

Raccolta di ciò che ho visto a Parigi. Si presta ad un itinerario da viaggio lungo (8-10 giorni) o a weekend lunghi tagliando le cose meno importanti.

Norimberga

Alcune cose da vedere a Norimberga

Alcuni luoghi d’interesse che si possono ammirare nel centro storico di Norimberga: breve excursus e un piccolo assaggio della città bavarese.

Dubrovnik

6 giorni in Croazia a Dubrovnik

Una settimana a Dubrovnik e dintorni in Croazia: budget, cosa abbiamo visitato, le spiagge dove siamo andati e i luoghi dove abbiamo mangiato!

Francoforte

Francoforte, meta per un weekend

Francoforte, meta ideale per un veloce viaggio di 2-3 giorni. Sono riportate le cose da vedere, qualche cenno sui prezzi e su dove mangiare.

Qualche foto di Cracovia e Budapest

Qualche foto che ho scattato tanti anni fa in queste città, purtroppo non ho materiale per farci su un articolo decente.